Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    Sito che non viene indicizzato

    Sapevo che gg aveva tempi un po' lunghi, ma questo sito fatto per un amico non è ancora indicizzato dope 3 mesi online! Gg lo visita già da un bel po' ma ancora non lo dà tra i risultati nemmeno cercando la url del sito...
    Ho sbagliato qualcosa Non che sia fondamentale averlo al primo posto, ma almeno che ci sia!

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    il sito è bannato

  3. #3
    Ok, dunque:

    a: perchè? cosa ho fatto di male?
    b: come si fa a sapere che è stato bannato?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Nov 2002
    Messaggi
    2,460
    quando la barra del pr è grigia scura solitamente è bannato

    probabilmente è linkato da un altro sito molto penalizzato magari dello stesso webmaster, a me è successo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di agoago
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    954
    Pastoweb chiedilo a loro cosa hai fatto di male. Se verificano che e' un errore te lo inseriscono tempo poco.

    Spesso i wm si lamentano che il loro sito e' stato bannato (non e' il tuo caso, tu neanche lo sapevi) e certi della qualita' del sito in questione spesso accusano il motore o iniziano ogni sorta di sperimentazione cambiando e ricambiando il sito.

    Ma se si e' sicuri che un sito e' corretto basta scrivere al motore e farlo notare. Loro rispondono di leggerti le linee guida ma nel frattempo vanno a verificare quale algoritmo ha portato al ban e se si accorgono di un loro errore segnalano il bug a chi lo ha sviluppato e nel frattempo riinseriscono il sito nel db. Con tanti ringraziamenti (virtuali) a chi gli ha permesso di migliorare il servizio.

    Personalmente ho avuto piu' di un sito riinserito da G, ma sempre dopo avergli scritto.

    C'e' anche un trucco in merito. Ho un sito serio. Lo stra ottimizzo al limite del ban, supero il limite me lo bannano. A questo punto anche se lo deottimizzo difficilmente uscira' dal ban.

    Allora lo si deottimizza, lo si lascia cosi' un 4-6 mesi poi si scrive a G facendo gli gnorri... Loro vedono che il sito e' ok, vedono che era stato bannato tempo fa per giuste ragioni, ma gia' che ci sono a volte te lo riammettono manualmente, mentre in automatico potremmo aspettare anni...

  6. #6
    Grazie per le risposte, quindi anche gg si sbaglia!
    Qualcuno mi ha suggerito anche che il problema potrebbe essere legato al server che ospita il sito, ma non capisco come...ho appena attivato un altro sito sullo stesso server e non vorrei avere lo stesso problema! Il provider può fare qualcosa?

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da uMoR
    quando la barra del pr è grigia scura solitamente è bannato

    probabilmente è linkato da un altro sito molto penalizzato magari dello stesso webmaster, a me è successo [/supersaibal]
    La barra del pagerank segnala n/a
    Che io sappia massimilianoferrari.it è linkato solo da un'altro sito "innocuo" (qui)

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da agoago
    Pastoweb chiedilo a loro cosa hai fatto di male. Se verificano che e' un errore te lo inseriscono tempo poco.

    ...

    Ma se si e' sicuri che un sito e' corretto basta scrivere al motore e farlo notare. Loro rispondono di leggerti le linee guida ma nel frattempo vanno a verificare quale algoritmo ha portato al ban e se si accorgono di un loro errore segnalano il bug a chi lo ha sviluppato e nel frattempo riinseriscono il sito nel db. Con tanti ringraziamenti (virtuali) a chi gli ha permesso di migliorare il servizio.

    Personalmente ho avuto piu' di un sito riinserito da G, ma sempre dopo avergli scritto.

    ...
    [/supersaibal]
    Per curiosità, quali sono i tempi di risposta? Ormai è una settimana che gli ho scritto, ma non mi hanno detto niente, neanche di leggermi le linee guida...
    Mi viene il dubbio di averli contattati nel modo sbagliato, ho usato il form messo a disposizione da gg...cè un altro modo?

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da pastoweb
    Per curiosità, quali sono i tempi di risposta? Ormai è una settimana che gli ho scritto, ma non mi hanno detto niente, neanche di leggermi le linee guida...
    Mi viene il dubbio di averli contattati nel modo sbagliato, ho usato il form messo a disposizione da gg...cè un altro modo? [/supersaibal]
    Ma ci sei in gg: http://www.google.it/search?num=100&...rrari.it&meta=

  10. #10
    Sì, ma ci sono da due giorni!
    Forse sono servite proprio quelle due mail a gg, chissà...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.