Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Sfumare con maschera

  1. #1

    Sfumare con maschera

    Ciao!!
    Ho allegato una foto.
    Dovrei realizzare una sfumatura sulla prima immagine come quella sulla seconda utilizzando un livello maschera, ma non l'ho mai fatto e non ci riesco.

    Ho seguito un paio di discussioni e ho provato a ripetere gli stessi passi che venivano suggeriti ma evidentemente continuo a sbagliare qualcosa!!

    Mi date una mano?
    Grazie!!!!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

    Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

  2. #2
    basta che applichi alla maschera una sfumatura bianco nera: il nero crea la trasparenza e tutti i grigi intermedi le semitrasparenze. Prima di applicare la sfumatura devi però applicare la maschera al livello della foto ed essere sicuro che sia attiva (icona rettangolo con cerchietto al centro), altrimenti per attivare la maschera clicca sulla maschera stessa che vedi nella palette livelli come un rettangolo bianco separato dall'immagine dal simbolo di una catenella

  3. #3
    un'imagine che avevo preparato tempo fa per la stessa domanda sulle maschere
    Immagini allegate Immagini allegate

  4. #4
    Grazie grazie!!Non mi ero mai assicurato di quella cosa!!
    Ora sembra funzionare!!Che bello!!
    Grazie ancora!!
    E' arrabbiato con il mondo, con la propria famiglia e con se stesso. Più che altro è arrabbiato e basta. (Goblin furioso)

    Scaglia abbastanza goblin su un qualsiasi problema e dovresti risolverlo. E in ogni caso ti ritroverai meno goblin trai i piedi. (Scagliaorda goblin)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.