Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220

    distanza verticale tra <p> tag

    Ciao a tutti,
    ho inserito in una piccola cella del testo composto da un titoletto e da un un testo sotto gestito da un css esterno incui definisco le caratteristiche dei font ecc.

    Vorrei pero' che lospazio tra i due

    e quindi tra il titoletto e iltesto sia piccolo o comunque settabile tramite css a mio piacimento ma non trovo il comando che nei css dovrebbe gestirmi appunto lo spazio tra i tag



    Qlc di voi lo conosce? pleaseeeee

    grazieeeeeeee

    <td><p class="titolo">Cicciobaciccio</p>
    <p class="testo">Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla Bla bla bla bla </p></td>

  2. #2
    i tag

    hanno di default un margine superiore e un margine inferiore; prova a specificare un valore basso e vedi se il problema viene risolto

    Es.

    p{
    margin-top:1px;
    margin-bottom:1px;
    }

    ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220
    Grande... stupendo... col margine a 0 lo spazio e' appena appena sufficiente... la td non si deforma col testo dentro e io sono contento

    Il margine e' generalmente compatibile con i principali browser? o ci sono altri tag a parte il

    maggiormente consigliati?

  4. #4
    I tag andrebbero usati per il loro significato:

    - www.mibmagazine.it/article.php?id=51
    - http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282

    Se ad esempio devi descrivere un titolo, allora userai i tag h1, h2, h3, h4, h5 o h6, a seconda del grado di importanza (decrescente, ovvero h1 titolo di primo livello, h2 di secondo e così via). Il p serve a descrivere paragrafi, non altro. Ecco una lista dei tag html con relativo significato:

    - http://htmldog.com/reference/htmltags/


  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    220
    Si sono d'accordo... ogni tag ha il suo utilizzo... ma per una pura questione estetica non mi sono mai piaciuti i tag h1 h2 ecc. per cui tendenzialmente preferisco sempre usare i css per definire io come voglio i testi in maniera comoda sopratutto se poi voglio cambiare una pagina...

    Forse potrei a sto punto ridefinire i tag h1 h2 nel css e poi utilizzarli nel html come e' il loro utilizzo, ma avrei probabilmente avuto lo stesso problema... trovare il settaggio che mi permette di definire lo spazio tra il titolo e il paragrafo sottostante...

    Il margine... ecco cosa era...

  6. #6
    Bè, ogni tag è passibile di modifica tramite css, quindi VALE LA PENA (e la vale davvero) usare il markup per il suo significato.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.