Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 98
  1. #1

    Basso: Differenza tra pk attivi e passivi

    Volevo sapere qual'è la differenza sia tecnica che strutturale tra pk attivi e passivi in un basso

    Mi piacerebbe capirne il funzionamento, le caratteristiche in termini di qualità eccetera eccetera

    Ho povato a cercare su google ma forse cerco io male e capisce tutt'altro

    In ogni caso sapendo che qui sul forum ci sono molti esperti ci sarà qualcuno che saprà dirmelo o che mi linkerà una sfilza di pagine da leggere

  2. #2
    e lo vieni a chiedere in un forum pieno di gay?

  3. #3
    Basso, attivo, passivo...





    edit: cionni 'stardo!

  4. #4
    i PU attivi sono preamplificati e alimentati con una batteria, mentre quelli passivi no, è lo stesso principio di casse attive e passive, ovviamente gli attivi hanno una potenza maggiore e un suono più "definito".
    ti consiglio di andare sul forum della mari (i costruttori del mio basso) e chiedere li, sono molto disponibili e ti risponderanno i fratelli liutai. il forum però è orrendo.
    www.maribyredivivus.it
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da troglos
    Basso, attivo, passivo...





    edit: cionni 'stardo! [/supersaibal]
    non pensi ad altro
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    i PU attivi sono preamplificati e alimentati con una batteria, mentre quelli passivi no, è lo stesso principio di casse attive e passive, ovviamente gli attivi hanno una potenza maggiore e un suono più "definito".
    ti consiglio di andare sul forum della mari (i costruttori del mio basso) e chiedere li, sono molto disponibili e ti risponderanno i fratelli liutai. il forum però è orrendo.
    www.maribyredivivus.it [/supersaibal]
    Adesso capisco perché ascolti solo Pastorius...
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sergiao
    i PU attivi sono preamplificati e alimentati con una batteria, mentre quelli passivi no, è lo stesso principio di casse attive e passive, ovviamente gli attivi hanno una potenza maggiore e un suono più "definito".
    ti consiglio di andare sul forum della mari (i costruttori del mio basso) e chiedere li, sono molto disponibili e ti risponderanno i fratelli liutai. il forum però è orrendo.
    www.maribyredivivus.it [/supersaibal]
    spiegazione ottima...per esperienza ti dico cosa secondo me devi valutare per scegliere tra un basso attivo o uno passivo...
    come già detto il passivo è più sporco,quindi se comunque metterai degli effeti (io suono con sempre anche solo poca distorsione) col passivo ti riesce molto più facile avere un suono graffiante e deciso,corposo...
    un pu attivo,però,ti permette di avere una precisione che un passivo non ti potrà MAI garantire (poi è logico che se sei veramente bravo a equalizzare il tuo ampli è tutta un'altra cosa...)

    questo è spettacolare

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    e lo vieni a chiedere in un forum pieno di gay? [/supersaibal]
    :maLOL:

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da quake_84
    spiegazione ottima...per esperienza ti dico cosa secondo me devi valutare per scegliere tra un basso attivo o uno passivo...
    come già detto il passivo è più sporco,quindi se comunque metterai degli effeti (io suono con sempre anche solo poca distorsione) col passivo ti riesce molto più facile avere un suono graffiante e deciso,corposo...
    un pu attivo,però,ti permette di avere una precisione che un passivo non ti potrà MAI garantire (poi è logico che se sei veramente bravo a equalizzare il tuo ampli è tutta un'altra cosa...)

    questo è spettacolare [/supersaibal]
    ma quanto costa il rickenbacker?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  10. #10
    io ho questo:

    quanto lo amo
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.