Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1

    ma uno è obbligato a fare le ferie proprio ad agosto???

    E' periodo di ferie e vacanze, lo sappiamo tutti, ma uno deve per forza prendere le ferie in estate? Si deve per forza andare proprio in quei luoghi di villeggiatura classici o semplicemente "fashion"?
    Anche oggi una mia collega (toh proprio quella del personale) mi fa in ascensore:
    - "Allora quadno andiamo in vacanza "
    e io sornione: - "A ottobre"
    lei: VVoVe: Come a ottobre??? E ad agosto?
    io: Perché costa di meno e non c'è nessuno, e poi ad agosto non c'è nessuno qui, quindi è un perfetto periodo di ferie
    lei: Ma no, ma tu non le avevi già fatte 2 settimane?
    io: 1 a giugno, così per spezzare
    lei: ma adesso?
    io: adesso sto qui così mi rilasso
    lei: ...

    Ecco, questo mi domando, ma uno non può farsi le ferie quando vuole, se l'azienda è sempre aperta? E poi voglio vedere se non me le danno a ottobre, visto che il bilgietto aereo ce l'ho, se no mi devono rimborsare loro e millemila euri
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    A chi lo dici... io ormai mi sono talmente rotto le bolas di sentire le repliche stupide della gente che indovina che ho fatto? Vado in ferie in agosto, vado dove vogliono "loro" e finite le ferie (finalmente) cominciano le vacanze.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  3. #3
    giusto
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    no che non deve per forza prenderel in agosto le ferie!
    ma qui ad esempio l'Uni chiude solo ad agosto..

  5. #5
    infatti il problema non è il tuo ragionamento, ma la gente che si sente quasi in obbligo di chiederti "dove vai in vacanza".

    che poi a ben vedere certa gente è capace di mangiare pane e mortadella per un anno pur di rispondere a questa domanda

    io non vado in vacanza, semmai mi riposo qualche giorno a novembre (ad agosto l'anno scorso con tutte le aziende chiuse e pochi in vacanza lavorai parecchio.. riposarsi a settembre/ottobre, gli unici due mesi in cui si lavora a Roma, sarebbe un suicidio), niente spiagge ma ogni sera 10 euro tra aperitivi, biliardino e tramezzini non me li leva nessuno.. se non altro è un piccolo divertimento che dura 365 giorni l'anno

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Cholo
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    680
    Anch'io SPERO di farle a Ottobre.
    Il problema è che a Settembre si svegliano i rompipalle.

  7. #7
    io ho solo agosto di ferie ed è una palla

  8. #8
    odio fare le vacanze ad agosto... costa un ciulo e c'è in giro un sacco di gente.... solo che visto che in ufficio c'è nulla da fare, e che il moroso ha le ferie obbligate ad agosto visto che la sua ditta chiude.... me tocca... ma va bene uguale, sempre vacanze sono

  9. #9
    per questioni di accordi sindacali il datore di lavoro è obbligato a concedere due settimane continuative di ferie nel periodo estivo, che in teoria va da giugno a settembre. poi non so se effettivamente il lavoratore sia obbligato a prendersele. è un modo per tutelare il lavoratore.

    poi che ci sia chi non riesce a vivere senza le ferie d'agosto è altra storia... io ad agosto sto come una crema in ufficio senza il capo
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    chiudendo l'azienda per 2 settimane, ovviamente le ferie le devo fare in quel periodo. In più, è difficile che mi concedano una settimana di ferie in periodi di "alto" lavoro.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.