Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Disabilitare select

  1. #1

    Disabilitare select

    Salve a tutti,
    vi riassumo brevemente la mia situazione, io ho un form formato da due fieldset. Nella prima vi sono delle checkbox e nella seconda una select. Nella select sono presenti tutti i nomi che ci sono nelle checkbox. La mia domanda e': e' possibile che nella select appaiano solo i nomi checckati nella field sopra? Grazie e ciao a tutti

  2. #2
    Aiutatemi per favore, sto per diventare scemo su questo maledetto problema....

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    La select e` inizialmente vuota, e viene popolata quando si preme sui checkbox.
    Vedi "select dipendenti" tra le discussioni utili del forum, oppure fai una ricerac nel forum con la stessa chiave.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  4. #4
    Il mio problema probabilmente e' un po' diverso e prima mi sono spiegato male. L'utente fa delle scelte tramite le checkbox, dopo deve fare un'altro tipo di scelta tramite una select. In questa select ci devono essere solo gli elementi checckati togliendo gli altri. Avete qualche script di esempio da farmi vedere? Io pensavo ad una serie di if prima della select, secondo voi e' attuabile?

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    21,188
    Tramite JS e` possibile sia popolare una select, sia togliere delle opzioni.

    La successione delle operazioni devi deciderla tu, in base al tuo progetto, per cui dovresti cercare di capire cosa vuoi che succeda.

    Per popolare la select o togliere opzioni puoi vedere il reference DevGuru oppure gli esempi che ti ho indicato sopra.

    Dato che non vedo come si possa "togliere le opzioni non presenti " (non c'e` nessun evento a cui associare l'azione), pensavo di inserire le opzioni quando selezioni le corrispondenti checkbox (puoi attivare all'evento onchange del chechbox).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

  6. #6
    Grazie per i consigli, ma siccome di js sono totalmente ignorante, penso che provero' a farlo in php. Magari scindendo i form in in due pagine e passando le varibili... grazie cmq

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.