Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910

    [Mandriva LE] Come faccio a stampare?

    Salve a tutti!
    Ho un EPSON STYLUS C64, quando accendo la stampante, il mouse non mi funziona più, non riesco a stampare, come posso fare?
    Grazie mille

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    su linuxprinting.org la tua stampante viene data come supportata, ma non perfattamente (mostly=2 perfectly=3 pinguini). é mostly.

    Usa il driver Gimp-print

    Ma permettimi una curiosità: hai provato ad avviare Mandriva con la stampante accesa e pronta a stampare ? non l'ha trovata ? Hai provato a stampare ?

    Comunque prima prova ad avviare l'utility per le stampanti dal centro di controllo di Mandriva (mcc da una console di root)
    ... S'i' fosse Giorgio, com'i' sono e fui,
    torrei le donne giovani e leggiadre:
    le vecchie e laide lasserei altrui....
    Non mandatemi PVT, mi dimentico sempre di leggerli ... mandatemi e-mail, se è il caso

  3. #3
    accendi la stampante all'avvio poi se non va il mouse prova a digitare ctrl + alt + f2 da root dai un mcc
    rifai la confgurazione del mouse da li e riprova

    prima magari scrivi in
    /etc/modprobe.preload


    ehci-hcd
    ohci-hcd
    uhci-hcd
    usblp
    usbhid

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    Stò messo bene!
    SE "attacco" la presa USB della tastiera al pc, non riesco neanche più a configurare il mouse...
    cmq ho provato anche senza mouse, e una volta collegata ed accesa, sono andato nel centro di controlLo e diceva che non trovava nessuna stampante, ma in realtà la stampante era ACCESSA
    che devo fare?
    dove e come posso scaricare il driver?
    grazie

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    Originariamente inviato da andy caps
    accendi la stampante all'avvio poi se non va il mouse prova a digitare ctrl + alt + f2 da root dai un mcc
    rifai la confgurazione del mouse da li e riprova

    prima magari scrivi in
    /etc/modprobe.preload


    ehci-hcd
    ohci-hcd
    uhci-hcd
    usblp
    usbhid
    in quel file c'è scritto solo via-agp, devo aggiungere quelle cose?
    grazie di nuovo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    910
    mah, oddio sarò deficiente, anzi senza dubbio, però anche linux ci si mette...
    Dunque ho fatto tutte le prove immaginabili, ho provato tutte le porte USB, ho staccato il mouse per provare solo la stampante, ho cercato di mettere tutti e due, ma niente di niente!
    IL sistema è diventato pesante, ora non mi parte più KDE, ma una cosa schifosa penso iceWM (se si chiama cosi), ho provato ad impostare KDE ma non c'è più, dove è andato non si sà, ci stò davvero sbattendo la testa, guardate l'ora
    Ho scaricato CUPS ma niente non va ugualmente...boh che devo dire!?
    Installo nuovamente mandriva LE....
    (Comunque su molte cose linux non è ancora arrivato ai livelli di windows), cavolo, per installare qualcosa di più contorto, ci vuole un ing. nucleare!!!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.