sera,
il tentativo di formattare per win98 non riesce.. dice che è stato precedentemente formattato con Fat32 o NTFS e quindi non è possibile continuare l'installazione..
c'è modo di ovviare la cosa?
grassie![]()
sera,
il tentativo di formattare per win98 non riesce.. dice che è stato precedentemente formattato con Fat32 o NTFS e quindi non è possibile continuare l'installazione..
c'è modo di ovviare la cosa?
grassie![]()
Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community
Prova ad avviare il PC con un disco di avvio di win98 e con il comando fdisk a cancellare tutte le partizioni esistenti e a rifarle.
Poi con il comando format prova a formattarle (ovviamente verranno formattate in FAT32, dato che stai usando il floppy di avvio di Win98.
Dopodichè, se tutto è andato avanti senza intoppi, vai con l'installazione.
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
Se hai ancora il cd di win2k, inseriscilo, fallo bootare e formatta in fat32 (nel caso fosse formattato in NTFS), finita la formattazione ferma il processo ed estrai il cd (riavviando) a questo punto inserisci il tuo floppy di boot (ovviamente il bios deve avere A: D: C: come sequenza), e lanci il comando fdisk per rompere e/o creare una nuova partizione, al riavvio lanci il comando "format C:" e doversti essere a posto.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
anche questo è un buon suggerimentoOriginariamente inviato da darkkik
Se hai ancora il cd di win2k, inseriscilo, fallo bootare e formatta in fat32 (nel caso fosse formattato in NTFS), finita la formattazione ferma il processo ed estrai il cd (riavviando) a questo punto inserisci il tuo floppy di boot (ovviamente il bios deve avere A: D: C: come sequenza), e lanci il comando fdisk per rompere e/o creare una nuova partizione, al riavvio lanci il comando "format C:" e doversti essere a posto.
![]()
![]()
me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.
l'abbiamo scritto quasi insiemeOriginariamente inviato da wsim
anche questo è un buon suggerimento![]()
, il succo è comunque lo stesso
![]()
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
due cose..![]()
il dischetto di ripristino non c'è..
l'altra..
come si usa fdisk?
Un disco di avvio per win 98 te lo puoi procurare anche in reteOriginariamente inviato da webbeloz
due cose..![]()
il dischetto di ripristino non c'è..
l'altra..
come si usa fdisk?
su www.bootdisk.com
fdisk: è semplicissimo da usare in realtà, ed esistono in rete ottimi tutorial passo passo, fai qualche ricerca...
adesso credo di avere tutto!Originariamente inviato da wsim
Un disco di avvio per win 98 te lo puoi procurare anche in rete
su www.bootdisk.com
fdisk: è semplicissimo da usare in realtà, ed esistono in rete ottimi tutorial passo passo, fai qualche ricerca...
provo..![]()
grazie![]()
pare stia installando![]()
però ho fatto senza il floppy boot, xchè da quel sito non c'era un disco di avvio che andava bene.
Appena installo il 98 lo creo subito!
![]()