Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

problemi con stampa-corel draw

Premesso che uso corel draw 11 vado al nocciolo:
    io ho diviso la pagina, orientata in orizzantale, in 3 parti con 3 rettangoli di uguali dimensioni, poi ho messo testo e immagini, insomma la prima parte di un banale pieghevole a 6 facce. Ho realizzato anche l'altra facciata con le stesse misure.
    Il problema è che quando vado a stampare, il pieghevole che ho creato risulta più piccolo del foglio e oltre a un margine bianco viene tagliata anche una parte del pieghevole. Ora io non ho modificato le dimensioni del foglio, ho solo cambiato l'orientamento della pagina, cosa che ho fatto anche nelle proprietà di stampa, mi sapete dire qualcosa? Perché il pieghevole non si adatta al foglio se ha le stesse dimensioni?

holden

ps se non vi è chiaro dite che io preciso, ciao

Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Innanzitutto la tua stampante ha dei margini oltre ai quali non stampa. Ho anche notato che nella parte bassa di un foglio verticale (e quindi nella parte destra in orizzontale) il margine di stampa è molto grande. Immagino che tu stia preparando un lavoro che poi farai stampare da qualcuno (tipografia, stamperia ecc..), il mio consiglio è quello di farti dire i margini che hanno loro e tu ignora il problema.

Alla faccenda dei margini è legato anche il ridimensionamento del tuo lavoro: evidenemtente è attiva l'opzione "Adatta alla pagina" nella sezione Formato della finestra di dialogo del comando "Stampa".

Non capisco, la mia stampante è come le altre, stampa in formato a-4. E il pieghevole è della misura adatta 297*210. Stamattina ho stampato il pieghevole da un'altra postazione ed è venuto bene, eppure le impostazioni di stampa sono le stesse della mia, non riesco proprio a capire ,

holden

ps l'opzione adatta alla pagina non è abilitata

A volte l'opzione di adattamento alla pagina si trova sia nelle finestre di dialogo del programma, sia nelle proprietà specifiche della stampante.

Ho fatto anche questo controllo ma niente da fare. La cosa che non capisco è che il layout del pieghevole non è accentrato come lo era quando ho stampato da un'altra postazione, è spostata verso sinistra e risulta anche tagliato una piccola parte del lato destro,

holden

Originariamente inviato da holden_1972
    Ho fatto anche questo controllo ma niente da fare. La cosa che non capisco è che il layout del pieghevole non è accentrato come lo era quando ho stampato da un'altra postazione, è spostata verso sinistra e risulta anche tagliato una piccola parte del lato destro,

holden
    Questo taglio è infatti quel margine di cui ti parlavo. Se non vedi le opzioni adatte, non darti pena: non si risolve.
    Il mio consiglio, a questo punto, è di fare riferimento unicamente alle direttive di chi stamperà

Ma perché con l'altra stampante va bene? non è mica migliore della mia, è una epson stylus 64 mentre la mia è un HP deskjet 5550, non vedo molte differenze, anzi la mia è sicuramente meglio,

holden

Permessi di invio