Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 62
  1. #1

    come si prende un gatto?

    Cioè non so come fanno i veterinari a tenerli fermi, il mio se cerchiamo di medicarlo, anche in due non si riesce a tenerlo fermo! come devo prenderlo? (no dai per le palline no!)
    è ferito a un occhio, il naso, sulla schiena, sulla fronte e dietro un orecchio, ha la tosse ed è magro magro... per il resto tutto bene

    LOOO dove sei?

  2. #2
    legalo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  3. #3

  4. #4
    con le mani

  5. #5
    wow uno meglio dell'altro!

  6. #6
    Moderatore di Off Topic, Kickstarter e XML L'avatar di Sky
    Registrato dal
    Jul 2000
    residenza
    Roma
    Messaggi
    1,053
    In due, tenendo gli ferme le zampe anteriori e il collo, per evitare che scappi, morda o graffi se è proprio una belva quando si cerca di prenderlo, provate con dei guanti spessi, così lo tenete con più sicurezza.
    Lo Stato deve dare ai cittadini, come diritto, ciò che la mafia dà come favore.
    Carlo Alberto dalla Chiesa

    Facebook | Twitter | Last.fm | LinkedIn | Quora

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2005
    Messaggi
    1
    prima gli fai na fiala di morfina... come antidolorifico, s'intende ... e poi lo disinfetti mentre dorme...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    La mia veterinaria quando è venuta la prima volta a visitare il mio mi ha suggerito di avvolgerlo in un asciuagamano.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Sky
    In due, tenendo gli ferme le zampe anteriori e il collo, per evitare che scappi, morda o graffi se è proprio una belva quando si cerca di prenderlo, provate con dei guanti spessi, così lo tenete con più sicurezza. [/supersaibal]
    l'ho fatto ma mi ha graffiato con quelle dietro
    No cmq lui è buono, solo che è allergico alle medicazioni! il che capita molto spesso perché ne ha sempre una sto gatto!

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Bè, io ho fatto per parecchio il lavoro di tenere fermi cani e gatti al veterinario, va bene?

    Che dire: il gatto va preso con le buone (a differenza del cane, su cui puoi, in taluni casi, esercitare la forza). Innanzittutto il coppino. Non il collo, ma afferri strettamente la pelle del coppino. Dopodichè sollevi il quadrupede nell'aere ed eserciti il tuo intervento. Diciamo che il novanta per cento dei gatti, a questo punto, non si muove già più. Se è molto agitato, gli devi bloccare anche le zampe, tutte: lo appoggi a un tavolo, tieni fermo il coppino con una mano e con l'altra cingi tra le dita le sue due zampe anteriori, contenendo con il tuo stesso corpo il suo, dolcemente, in modo da non fargli alzare nemmeno quelle posteriori. Comunque, fidati: se un gatto non vuole, non vuole. Rischi di farti seriamente del male. Esistono le gabbie apposite, nel caso. Anche se io ho avuto cicatrici a una mano per almeno un paio d'anni, tentando di mettercene dentro uno un pò (ma proprio pochino) riluttante. Però doveva andare in anestesia, quello, non è che si potesse rimandare... Ricorda la cosa che atterrisce ogni gatto: il grattino sulla testa. E ricorda le buone maniere, altrimenti te lo giochi alla prima volta e se ne ricorda per sempre! Auguri.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.