Vi chiedo un favore c'è qualcuno che mi può aiutare a convertire questa pagina in compatibile (X)HTML + CSS se gli fornisco il codice e il css.
grazie.RomagnaTipici
Pls PVT per offerte.
Grazie![]()
Vi chiedo un favore c'è qualcuno che mi può aiutare a convertire questa pagina in compatibile (X)HTML + CSS se gli fornisco il codice e il css.
grazie.RomagnaTipici
Pls PVT per offerte.
Grazie![]()
Scusa fammi capire,
tu vorresti che qualcuno ti convertisse solo il layout della home in XHTML oppure vorresti tutto il sito convertito? Già pronto in ASP oppure solo statico? Pagando immagino, confermi?
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Mi basterebbe la index, poi vedo di riuscirci da solo.
Ovvio che il servizio non sarà per goodwill, nessuno fa niente x niente.
Ma se mi date una mano!![]()
Ti do un consiglio:
se hai tempo ti conviene farlo da solo e chiedere aiuto al fourm su eventuali problemi, se invece non sei in grado di farlo per mancanza di tempo o altro, allora il discorso cambia.
Fammi sapere cosa intendi veramente fare e se rimani sull'idea di assegnare il lavoro a qualcuno, ti manderò un'offerta i PVT.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Se chiedi consigli tecnici sei il benvenuto qui.
Se invece e` un annuncio o una richiesta di collaborazinoe a qualsiasi livello non puo` stare in questa sezione del forum (devi postare in annunci).
Comunque se e` solo una pagina, si fa (in parte) con tidy (automatico - con sistemazione manuale dei CSS), per cui non vedo la necessita` di una consulenza.
Facciamo che per il momento vuoi solo sapere come si fa.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
S' scusate non volevo andare OUT, ma cos'è tidy ?
Grazie![]()
http://sourceforge.net/projects/tidy
Tidy e` un programmino open-source, fornito anche compilato per alcune piattaforme, in grado di pulire i file HTML ed anche di trasformarli in XHTML.
Sicuramente trasforma gli attributi di formattazione in CSS, ma non ricordo se sistema anche il CSS (forse inserisce solo CSS embedded).
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Mah in ogni caso non credo sia la strada corretta, non imparerà mai così. Sempre che il suo scopo sia quello di conoscere XHTML e non fine alla pura conversione del sito.
www.beppegrillo.it
Il blog di Beppe!!
Io la vedo in modo diverso.
Se fai una conversione a mano, rischi di lasciarci una serie di errori; se usi solo uno strumento rischi di sistemare puramente l'aspetto tecnico, a scapito della funzionalita` e della compattezza del codice.
E` chiaro che le due cose devono integrarsi, magari in modo ricorsivo.
Comunque una buona conversione con tidy, seguita da una analisi delle differenze puo` essere un aiuto allo studio del linguaggio moderno.
In effetti prferisco partire da zero, fare poco ma quel poco capirlo![]()
Grazie