Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 28

Discussione: Odio gli appluasi

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11

    Odio gli appluasi

    Se il fastidio degli applausi fosse restituito al mittente sotto forma di granata di schiaffi a grappolo, sarebbe un caso clamoroso di giustizia ed equità. Non sono uno contrario agli applausi per principio, ma sono per l'opportunità.
    Ai concerti capita sempre più spesso che al termine di una frase musicale, magari sottolineata dal "solo" particolarmente intenso di uno dei musicisti, la performance sia turbata da quel tipo "intenditore" che manifesta la comunione spirituale con l'artista picchiando reciprocamente i palmi delle mani.
    Amo particolarmente quei musicisti che, alla faccia loro e della legittima e propria misura della vanità, deprecano comportamenti di queste genere, ma sono sempre pochi dato che la loro attenzione è assorbita nel climax artistico. Ancora peggio quando la scarica compulsiva dell'"intenditore", degna di una foca monaca, è accompagnata da urla isteriche atte a richiamare il protagonista dell'esibizione tipo "Joooooohnnnn!!!!!! Yuuuuuuh!!!!!!", ma sortiscono il solo effetto di inficiare le trombe di eustachio dei vicini di posto. Purtroppo il pubblico, e soprattutto l'"intenditore", desidera sentirsi parte dello spettacolo, come i tifosi allo stadio, lusingando(si) con il dispotico, arrogante, superficiale tributo da circo.

  2. #2
    Concordo.

    Ora raccontaci del concerto, però. (:
    «Bisogna vedere quel che non si è visto, vedere di nuovo quel che si è già visto, vedere in primavera quel che si è visto in estate, vedere di giorno quel che si è visto di notte, con il sole dove la prima volta pioveva, la pietra che ha cambiato posto.»

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    un pò come a teatro quando la gente applaude tra una scena e l'altra... li appenderei al muro per le palle quando fanno cosi.
    ca22o applaudi alla fine e non rompere i maroni!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    1,387
    In effetti sarebbe estremamente fico se nel preciso istante della fine del concerto tutto il pubblico si alzasse silenziosamente in piedi e se ne andasse, magari lasciando il concertista ad inchinarsi da solo rivolto verso una sala piena di poltrone vuote.

  5. #5
    mah, non so, dipende dalle situazioni, ad un concerto, quello che si paga intendo, effettivamente è piuttosto fuoriluogo un comportamento del genere, ma nei jazz club, è di rito azzardare degli "yeaaaaaaaaaaah" o urletti vari mantre nel solo ti colpisce qualche frase particolare ed è consuetudine applaudire ad ogni fine del solo del singolo musicista.
    sono cose che esistono da sempre e che gli artisti apprezzano (io le ho sempre apprezzate), soprattutto per chè rendono tutto umano e fanno si che il concerto sia un momento di unione.
    ti accanisci con gli "intenditori", ma ti assicuro che anche chi è solo caolpito e non vuole far credere di essere un magnate, può azzardare un urletto, se la musica la ascolti col cuore ti suscita sensazioni inaspettate.
    se però per te è un problema accettare tutto questo, allora ti consiglio un bel lettore cd
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

  6. #6
    Tra applausi, ortaggi e scarpe vecchie credo siano da preferire i secondi, se non troppo maturi o sotto forma di meloni.
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  7. #7
    Io odio solo gli applausi al cinema ed ai funerali.
    Conta?

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da vonkranz
    In effetti sarebbe estremamente fico se nel preciso istante della fine del concerto tutto il pubblico si alzasse silenziosamente in piedi e se ne andasse, magari lasciando il concertista ad inchinarsi da solo rivolto verso una sala piena di poltrone vuote. [/supersaibal]
    :maLOL:
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da ZuperDani
    Io odio solo gli applausi al cinema ed ai funerali.
    Conta? [/supersaibal]
    e ai matrimoni?


    ok, odio gli applausi in assoluto

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    e ai matrimoni?

    [/supersaibal]

    Vabbè anche quelli non sono il massimo, però almeno sono per un'occasione di festa, ci possono stare.
    Ma ai funerali proprio NO, e nemmeno quando interrompono in continuazione i comizi.

    Alla laurea sì
    E se qualcuno non me li farà gli taglio le mani

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.