Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: musica sul web e siae

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916

    musica sul web e siae

    probabilmente sta domanda puzza di vecchio... ma con la ricerca ho visto poconiente.

    se voglio mettere una musica di sottofondo nel mio blog o sito(entrambi non hanno scopo di lucro) dovrei pagare la siae?
    la domanda è rivolta sia alla musica commerciale d'autore che per i loop che si trovano in giro!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  2. #2
    NON METTERE MUSICA DI SOTTOFONDO SUI SITI
    è fastidiosissima!!!! VVoVe:

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    in teoria si

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    1,322

    Re: musica sul web e siae

    [supersaibal]Originariamente inviato da yro
    probabilmente sta domanda puzza di vecchio... ma con la ricerca ho visto poconiente.

    se voglio mettere una musica di sottofondo nel mio blog o sito(entrambi non hanno scopo di lucro) dovrei pagare la siae?
    la domanda è rivolta sia alla musica commerciale d'autore che per i loop che si trovano in giro! [/supersaibal]

    metti direttamente sul blog i link a tutti gli mp3 che hai scaricato

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di yro
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    2,916

    Re: Re: musica sul web e siae

    [supersaibal]Originariamente inviato da mame01
    metti direttamente sul blog i link a tutti gli mp3 che hai scaricato [/supersaibal]
    ma 6 matto... sai quanto mi ci vorrebbe a uploadare il tuto !!

    cmq metto un playerino con play e stop... cosi uno se non ha voglia lo spegne!
    E se avessi il dono della profezia e conoscessi tutti i misteri e tutta la scienza, e possedessi la pienezza della fede così da trasportare le montagne, ma non avessi la carità, non sono nulla.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273

    Re: musica sul web e siae

    [supersaibal]Originariamente inviato da yro
    probabilmente sta domanda puzza di vecchio... ma con la ricerca ho visto poconiente.

    se voglio mettere una musica di sottofondo nel mio blog o sito(entrambi non hanno scopo di lucro) dovrei pagare la siae?
    la domanda è rivolta sia alla musica commerciale d'autore che per i loop che si trovano in giro! [/supersaibal]
    dovresti farlo, e ci dovresti perdere pure sei mesi a ceracre di capire chi e quanto devi pagare (la siae non è proprio snella da questo punto di vista )

    saresti anche l'unico a farlo.

    il che non toglie che se metti una canzone di celentano, e la moglie legge il tuo blog, ti fanno le chiappe zebrate
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  7. #7
    Ti rispondo come uno che ci ha già provato.

    Allora devi pagare prima la siae sono circa 30 € all'anno per 10 opere che includi al tuo sito.

    Poi devi pagare la casa discografica che ha prodotto il pezzo c'è un'associazione di cui non ricorda il nome che raggruppa quasi tutte le case e puoi pagare li hanno hanno un sito comunque chiedi alla siae te lo dicono loro (non so quanto vogliono loro).

    Se poi devi mettere on-line un filmato che utilizza una colonna sonora come sottofondo, viene considerata un'opera di sincronizzazione. Io ho chiesto alla casa discografica quanto volevano e mi hanno risposto 10.000 € all'anno per una canzone.

    Comunque per il sottofondo siti non dovresti pagare molto meno.

    Quando ho sentito la cifra che volevano gli ho mandati a quel paese

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.