PDA

Visualizza la versione completa : musica sul web e siae

yro
15-07-2005, 11:12
probabilmente sta domanda puzza di vecchio... ma con la ricerca ho visto poconiente.

se voglio mettere una musica di sottofondo nel mio blog o sito(entrambi non hanno scopo di lucro) dovrei pagare la siae?
la domanda rivolta sia alla musica commerciale d'autore che per i loop che si trovano in giro!

Room237
15-07-2005, 11:15
NON METTERE MUSICA DI SOTTOFONDO SUI SITI
fastidiosissima!!!! :oVVoVe: :dh:

Sgnafurz
15-07-2005, 11:15
in teoria si

mame01
15-07-2005, 11:17
Originariamente inviato da yro
probabilmente sta domanda puzza di vecchio... ma con la ricerca ho visto poconiente.

se voglio mettere una musica di sottofondo nel mio blog o sito(entrambi non hanno scopo di lucro) dovrei pagare la siae?
la domanda rivolta sia alla musica commerciale d'autore che per i loop che si trovano in giro!

metti direttamente sul blog i link a tutti gli mp3 che hai scaricato :D

yro
15-07-2005, 11:34
Originariamente inviato da mame01
metti direttamente sul blog i link a tutti gli mp3 che hai scaricato :D

ma 6 matto... sai quanto mi ci vorrebbe a uploadare il tuto !! :stordita: :stordita: :biifu:

cmq metto un playerino con play e stop... cosi uno se non ha voglia lo spegne!

eraclito
15-07-2005, 11:53
Originariamente inviato da yro

dovresti farlo, e ci dovresti perdere pure sei mesi a ceracre di capire chi e quanto devi pagare (la siae non proprio snella da questo punto di vista :D :D )

saresti anche l'unico a farlo.

il che non toglie che se metti una canzone di celentano, e la moglie legge il tuo blog, ti fanno le chiappe zebrate

silverwings
15-07-2005, 12:12
Ti rispondo come uno che ci ha gi provato.

Allora devi pagare prima la siae sono circa 30 all'anno per 10 opere che includi al tuo sito.

Poi devi pagare la casa discografica che ha prodotto il pezzo c' un'associazione di cui non ricorda il nome che raggruppa quasi tutte le case e puoi pagare li hanno hanno un sito comunque chiedi alla siae te lo dicono loro (non so quanto vogliono loro).

Se poi devi mettere on-line un filmato che utilizza una colonna sonora come sottofondo, viene considerata un'opera di sincronizzazione. Io ho chiesto alla casa discografica quanto volevano e mi hanno risposto 10.000 all'anno per una canzone.

Comunque per il sottofondo siti non dovresti pagare molto meno.

Quando ho sentito la cifra che volevano gli ho mandati a quel paese

Loading