Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Disegnare filo via AS

Disegnare filo via AS

ciao a tutti, vorrei un consiglio su come poter realizzare un'animazione di un filo che abbia le seguenti carateristiche:

La costruzione del filo avviene nella parte centrale dello stage

Il filo, mantenendo la sua centralità rispetto allo stage, si costruirà attorno al prodotto

Terminata l’evoluzione attorno al prodotto, il filo continuerà a costruirsi nell’area centrale dello stage

Sono agli inizi con i vari comandi per disegnare,,, lineeto, curveto ecc..

grazie.......
    -Nextart.it Graphic Solutions

UP ragazzi,,,,,
    Nessuno sa darmi qualche dritta?
    E' possibile realizzarlo con Flash, vero?
    Non riesco a trovare una formula per far realizzare quel movimewnto alla linea,,, (ah , quando il prof. mi diceva che mi sarebbe stato utile,,,,!!!)
    E' importante....

up.please.

Utente di HTML.it
    Basta che crei un livello guida con la forma del filo, un clip trasparente che lo segue e metti nel clip questo codice:

codice:
    onClipEvent (load) {
    	_root.moveTo (_x, _y);
    }

onClipEvent (enterFrame) {
    	_root.lineStyle(1, 0xff568b, 80);

_root.lineTo(_x, _y);
    	updateAfterEvent();
    }

ok, grazie, ma avevo risolto la creazione del filo anch'io cosi'.
    il problema che mi rimane e' che come vedi dasll'ultima img, il filo dovrebbe avvolgersi attrono alla scarpa!!!

con il codice postato posso disegnare la forma ma come faccio a farci è passare dentro la scarpa?

vedi esempio

hai qualche idea?

Utente di HTML.it L'avatar di and80
    beh, diciamo che sia con interpolazioni, sia con drawing metods, la cosa non è semplicissima, quello che ti posso suggerire usando l'interpolazione è di dividere i "momenti" in diversi layers che a seconda che la scarpa debba essere davanti o dietro il filo, si attivano per completare l'animazione, non so se sono stato chiarissimo...

mentre con i drawing metods devi usare diversi clip che swappano a seconda che la scarpa debba andare sopra o sotto il filo

Utente di HTML.it

...uhm

ciao a tutti,
    anche io sto lavorando su un'animazione di una linea..
    questo script sarebbe perfetto (grazie Jumpychan):

onClipEvent (load) {
    _root.moveTo (_x, _y);
    }

onClipEvent (enterFrame) {
    _root.lineStyle(1, 0xff568b, 80);

_root.lineTo(_x, _y);
    updateAfterEvent();
    }

IL PROBLEMA è CHE LA LINEA NON VIENE BENE CAZZAROLA viene tutta spigolosa. Ho pensato che poteva essere un problema del tracciato guida che ho disegnato con la penna e l'ho rifatto piu volte con piu o meno punti di ancoraggio ma nulla da fare gli spigoli persistono.

Qualcuno di voi sa come potrei fare?
    vi ringrazio
    M-ilk

(allego screenshot linea spigolosa)

ciao correggi o allega l'immagine cosi' possiamo dargli un'occhiata......

Utente di HTML.it
    E' una questione di timeline. Se nell'interpolazione metti pochi frame lui disegnerà solo da un punto all'altro in cui si trova il clip trasparente.

Fai una prova, metti molti più fotogrammi nell'interpolazione e aumenta un po' il framerate (non troppo, occhio al processore). Vedrai che il movimento non sarà più spigoloso, ma seguirà l'andamento del tracciato guida.

@nextart
    scusa il ritardo della risposta, se non hai già adattato il movimento, basta che crei interpolazioni su livelli diversi combinandole con la posizione della scarpa.
    Se vuoi che il filo in quel punto sta sopra fai un'interpolazione guidata su un livello sopra la scarpa, se vui che passi dietro l'interpolazione sarà su un livello sotto la scarpa

ok, potrebbe essere una soluzione, ma il fatto e' che voi vedete quella scarpa ed e' una, ma se il modello cambia ( e ne dovrebbero essere 6), il punto in cui il filo sarà sopra o sotto la scarpa potrebbe cambiare ( )
    mi devo creare sei fili diversi?

Utente di HTML.it

ok

innanzitutto,
    grazie Jumpychan, sei davvero disponibilissimo.

poi, ho risolto il problema degli spigoli ieri sera
    era come dici tu una questione di frames nell'interpolazione, piu frame usi piu le curve saranno fluide e senza spigoli, solo che utilizzando un framerate max di 30, la velocità in cui si compone la linea è comunque un poco troppo lenta, ma li non credo ci si possa fare molto...o scelgo la velocità o il design fluido della linea.

per next art.
    hai voglia di postare l'swf con l'avvolgimento della linea intorno quando risolvi il passaggio del filo intorno alla scarpa? potrebbe essere utile a tutti (naturalmente se non hai nulla in contrario)

grazie a tutti

Permessi di invio