salve a tutti,
apro questa discussione per confrontarmi con le vostre conoscenze su un argomento che se pur in apparenza può sembrare scontato spesse volte è quello che maggiormente da grattacapi.
io devo sviluppare il mio sito web che tratterà di tematiche legate all'informatica e quindi sarà un sito che avrà base sui contenuti e non sugli effetti grafici.
A tal senso accessibilità e usabilità assieme ad una discreta leggerezza delle pagine saranno punti fondamentali.
Tuttavia pur se la grafica e la strtutrazione non sono i punti cardine quello che per certi versi mi è ancora oscuro e come fare, quali principi seguire per la progettazione della strtuutra principale del sito.
Per spiegarmi, io vorrei fare una struttura di 780px di larghezza per un'altezza non definita a priori in modo che tutte le risoluzioni a partire da 800x600 in poi supportino questa struttura senza la barra di scorrimento orizzontale, tuttavia però nonostante sappia quali le voci e quali le sezioni che verranno trattate come determinare la struttura globale...
Quali i criteri da seguire per determinarla se ce ne sono...
Grazie![]()