Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    QUAL'E' IL MIGLIOR LINGUAGGIO

    Ciao ragazzi,
    io sono un programmatore che sviluppa siti web in asp e sql server (e tnato altro sempre collegato a queste tecnologie).
    In queto forum mi hanno detto che oramai sono antiquate e per sviluppare delle belle cose dovrei imparare a fare siti in altri modi come:
    asp.net
    php
    java
    cold fusion
    1 - Volevo sapere quale era per voi la migliore soluzione
    2 - Stò studiano java, ed è ok per applicazionei software ma per fare siti web come ci si deve muove?

    Grazie.

    Ciao Ale
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322

    Moderazione

    Ho modificato il titolo della discussione poichè, così com'era, si trattava di un puro invito al "flame".

    Partendo dal presupposto che non esiste un linguaggio migliore, credo che tutto dipenda:

    1)
    dal tipo di applicazioni che vuoi realizzare;

    2)
    su quale tecnologia sei più ferrato.

    Se sviluppi principalmente siti che sono vere e proprie applicazioni, ASP.NET può essere valido poichè hai familiarità con ASP, sebbene molte cose siano concettualmente diverse la sintassi è simile.

    Tuttavia, dato che hai anche una base di Java, potresti valutare l'uso di Java Server Pages.

    In alternativa, se sei affezionato allo sviluppo basato comunque su un linguaggio di scripting, come ASP, ma con un numero infinito di funzionalità aggiuntive, potresti valutare l'uso di PHP.

    E' possibile realizzare tutto con tutto...l'unico modo per sapere qual è quello più adatto alle tue esigenze è...provare.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3