Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    QUAL'E' IL MIGLIOR LINGUAGGIO

    Ciao ragazzi,
    io sono un programmatore che sviluppa siti web in asp e sql server (e tnato altro sempre collegato a queste tecnologie).
    In queto forum mi hanno detto che oramai sono antiquate e per sviluppare delle belle cose dovrei imparare a fare siti in altri modi come:
    asp.net
    php
    java
    cold fusion
    1 - Volevo sapere quale era per voi la migliore soluzione
    2 - Stò studiano java, ed è ok per applicazionei software ma per fare siti web come ci si deve muove?

    Grazie.

    Ciao Ale
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322

    Moderazione

    Ho modificato il titolo della discussione poichè, così com'era, si trattava di un puro invito al "flame".

    Partendo dal presupposto che non esiste un linguaggio migliore, credo che tutto dipenda:

    1)
    dal tipo di applicazioni che vuoi realizzare;

    2)
    su quale tecnologia sei più ferrato.

    Se sviluppi principalmente siti che sono vere e proprie applicazioni, ASP.NET può essere valido poichè hai familiarità con ASP, sebbene molte cose siano concettualmente diverse la sintassi è simile.

    Tuttavia, dato che hai anche una base di Java, potresti valutare l'uso di Java Server Pages.

    In alternativa, se sei affezionato allo sviluppo basato comunque su un linguaggio di scripting, come ASP, ma con un numero infinito di funzionalità aggiuntive, potresti valutare l'uso di PHP.

    E' possibile realizzare tutto con tutto...l'unico modo per sapere qual è quello più adatto alle tue esigenze è...provare.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    si ho capito però dimmi, una applicazione profesionale come la svilupperesti?
    chi è il futuro? chi ha meno errori? chi ha meno funzionalità?
    tutti mi hanno detto che java è il top al momento e che .net è solo una copia. Java è veramente così potente? quali sono i suoi vantaggi?
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322
    Originariamente inviato da conero
    si ho capito però dimmi, una applicazione profesionale come la svilupperesti?
    Non è detto che ciò che utilizzo io sia adatto alle esigenze di chiunque.

    Tutte le soluzioni che ti ho riportato nel messaggio precedente sono valide.

    Un'applicazione professionale è un termine generico e, in ogni caso, "errori" se ne possono commettere in tutti i frangenti, indipendentemente dalla tecnologia e dal linguaggio utilizzati.

    Originariamente inviato da conero
    chi è il futuro?
    Tutti.

    Originariamente inviato da conero
    chi ha meno errori?
    Nessuno.

    Originariamente inviato da conero
    chi ha meno funzionalità?
    Nessuno. Al massimo, ci sono modi differenti per ottenere la stessa cosa, ma vale spesso anche il viceversa. Dipende poi dall'uso che se ne fa, cioè dalle specifiche.

    Originariamente inviato da conero
    tutti mi hanno detto che java è il top al momento e che .net è solo una copia.Java è veramente così potente? quali sono i suoi vantaggi?
    .NET è profondamente diverso da Java a livello di architettura, sono paragonabili solo per il fatto di avere un Garbage Collector e un linguaggio, C#, che è molto simile a Java (serve per aiutare gli utenti a migrare da quest'ultima piattaforma).

    I vantaggi sono senz'altro una maggiore apertura verso qualsiasi sistema operativo, nel caso di Java, oppure una maggiore integrazione con sistemi operativi Microsoft e i servizi ad esso correlati da parte di .NET.

    Non c'è una soluzione assoluta per qualsiasi esigenza, ma c'è una soluzione più adatta a seconda dell'esigenza specifica che si presenta di volta in volta.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  5. #5
    ma le potenzialità di java quali sono?
    nel senso io stò facendo software in java. Per fare siti web che posso fare? cosa posso leggere?
    posso integrare le 2 cose?
    www.xplacecompany.com - siti web - software - networking - VOIP

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,322
    Originariamente inviato da conero
    ma le potenzialità di java quali sono?
    nel senso io stò facendo software in java. Per fare siti web che posso fare? cosa posso leggere?
    posso integrare le 2 cose?
    Cerca su questo forum o, ancora meglio, su Google informazioni riguardo JSP (Java Server Pages).

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.