Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Filmato Solo all'avvio

Filmato Solo all'avvio

Salve a tutti, un comlimento a tutti, per le risposte sempre pronte e il post di nuovi quesiti sempre interessanti.
    Fatti i dovuti complimenti, che sono dobbligo visto per uno come me alle prime armi con flash....

Vorrei porre un quesito anche io...

Finalmente dopo tanto lavoro (almeno per me), ho realizzato un'animazione in flash che posizionero nel top della pagina.
    Il problema è il seguente, poichè non voglio usare frame (HTML) ho neccessita che l'animazione parta solo al primo avvio della stessa, diciamo quando viene caricata la homepage.
    Infatti nel "top" oltre all'animazione ci sono anche una serie di button per poter accedere alle varie parti del sito.
    Il problema è che cambiando pagina viene ricaricata anche l'animazione che riparte dall'inizio e questo per ciascun link dopo il primo.

esiste un modo per evitare questa cosa... che so con un contatore che ... se cont > 1 allora non ripartire almeno che non si clicchi su replay(un pulsante(link) che prende il posto di quello di skip, quando è finita l'animazione).

Ringrazio sentitamente tutti quelli che vorranno darmi una mano.

Utente di HTML.it L'avatar di daem
    Ti consiglio di iniziare a suddividere i tuoi siti flash in varie parti, quindi più file swf. In questo modo puoi caricare le parti che entrano in gioco durante la navigazione senza dover ricaricare ogni volta tutto.
    Cerca nel forum utilizzando loadMovie come parola chiave, ci sono anche ottimi tutorial.
    Ciao

Utente di HTML.it
    metodo semplice (anche se non ottimale):

puoi passare un parametro all'swf per dirgli di saltare direttamente a un certo fotogramma o (se non lo sai fare, ma allora ottieni una soluzione che limita la funzionalità all'accesso di una certa pagina) ancora più semplicemente esporti due versioni dell'swf: una normale e una che salta la parte "introduttiva". La normale la richiami dalla pagina principale (index, per es.) e l'altra in tutte le altre pagine.

il metodo più corretto ma dovresti conoscere AS

sarebbe quello di usare gli Shared Object
    ma spiegarlo sarebbe davvero impensabile se sei alle prime armi quindi una soluzione alternativa che può farre al caso tuo sarebbe sicuramente quella indicata da eiyen

per info sugli shared object puoi cercare su flash-mx.it tratta un bel pò di argomenti al riguardo con relativi esempi

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

Permessi di invio