Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

Trasformare JPG in Tiff. Salva la qualità?

Ho una Casio Exilim Z750 che produce solo foto in Jpeg. (Mi sono pentito di non aver preso una macchina che fotografasse anche in fomato Tiff o meglio RAW). Ovviamente trattando le immagini dopo averle scaricate sul computer c'è un piccolo deterioramento. Ho pensato allora di trasformarle subito in formato TIFF non appena scaricate per salvarne la qualità originale. Può essere una buona idea oppure no?

Utente bannato

Re: Trasformare JPG in Tiff. Salva la qualità?

Originariamente inviato da enne1
    Ho una Casio Exilim Z750 che produce solo foto in Jpeg. (Mi sono pentito di non aver preso una macchina che fotografasse anche in fomato Tiff o meglio RAW). Ovviamente trattando le immagini dopo averle scaricate sul computer c'è un piccolo deterioramento. Ho pensato allora di trasformarle subito in formato TIFF non appena scaricate per salvarne la qualità originale. Può essere una buona idea oppure no?
    Inutile, quello che perdi causa compressione non lo recuperi piu'.
    Casomai esitono dei software che permetterebbero di migliorare la qualita', ma non ci giurerei.

Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar

Re: Re: Trasformare JPG in Tiff. Salva la qualità?

Originariamente inviato da strunz
    Casomai esitono dei software che permetterebbero di migliorare la qualita', ma non ci giurerei.
    esempio ?

Utente di HTML.it

Eppure mi sembra che...

Mi sembra proprio che la situazioni invece migliori, le immagini che trasformo subito in Tif sono effettivamente più nitide. Sto usando ACD See ultima versione che tra le opzioni per la trasformazione dei file immagine in Tif ha anche la possibilità di selezionare la voce: Rimuovi la compressione.
    Come fa? E' forse uno dei programmi che dice 'Strunz'? (Scusa ma che cavolo di nome è questo!? Sei masochista?)

Permessi di invio