Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: finestre indesiderate

Utente di HTML.it

finestre indesiderate

Ciao, è la prima volta che mi connetto con l'ADSL e ogni tanto appaiono delle finestre di messaggi ingannevoli in cui si dice che il mio pc è infetto e di andare a visitare un certo sito. Come faccio a non farli apparire? Da quale porta mi entrano e come si chiude?
    Sono connesso tramite modem ethernet.
    Grazie
    Ciao

Utente di HTML.it L'avatar di Phantom
    Prova a disabilitare messenger dai servizi

Bye
    Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    e installa un firewall

Utente di HTML.it
    concordo, io avevo lo stesso problema e l'ho risolto con Zone alarm

Utente di HTML.it
    Grazie mille! Ho scaricato zonealarm e si è risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Molto probabilmente ti sei beccato qualche worm o spyware.

Vai qui e scarica questo programma (Spybot) e fai una scansione al PC: www.safer-networking.org

Istruzioni per l'utilizzo: http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di pilovis
    Zonealarm come qualsiasi altro firewall blocca solo la possibilita' per questi worms di collegarsi ad internet ma non li rimuove, per cui continuano a girare sul tuo PC sottraendo risorse di sistema.
    Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.

Utente di HTML.it L'avatar di proffi
    Quelli sono i classici messaggini rompiscatole inviati col net send, possono ingannare ma non dovrebbe trattarsi di un worm.

Guest
    Originariamente inviato da pilovis
    Zonealarm come qualsiasi altro firewall blocca solo la possibilita' per questi worms di collegarsi ad internet ma non li rimuove, per cui continuano a girare sul tuo PC sottraendo risorse di sistema.
    Se viene settato bene li elimina gli worm fidati , basta guardare su program control e ti dice esattamente dove è installato il programma anomalo !!!!
    Se invece si tratta solo di pubblicita allora li blocca !!!
    Io sto usando la versione 6.1 beta di zona alarm e devo dire che ha parecchie cose interessanti tra cui lo antispatware integrato e molte altre funzioni molto interessanti !!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pilovis
    concordo

Permessi di invio