Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di gim

Installazione applicazione

Ciao a tutti.
    Ho preso un server dedicato. Riesco ad accedere tramite "Connessione desktop remoto" e vedo il desktop del server. A questo punto, come posso installare un'applicazione che ho sul client?
    Qualcuno sa darmi una mano (scusate la banalità)?
    Grazie

Utente bannato
    Desktop remoto dovrebbe avere le stesse funzioni di VNC, se ti trasferisci l'applicazione via ftp e poi la installi??

Ciao e grazie; ora sto facendo così; ma è la prassi? cioè, se avessi un SQL, ad esempio da 300Mb da installare o un qualunque altro software grande, per installarlo devo effettuare uno spostamento dei file e poi l'installazione o esiste qualche metodo migliore, qualche software ad hoc?

Moderatore di Altri Server + Database L'avatar di SUPERMIKY
    no è l'unico metodo, anche perchè qualsiasi altro software che esistesse sarebbe costretto ad utilizzare la stessa prassi.
    vCard | CV | Social networks
    No, in privato non ti aiuto.

Ok, il concetto è chiaro. Purtroppo non sono però ancora riuscito.
    Quando accedo via ftp, tramite browser ho tre cartelle che poi non mi ritrovo da "Gestione risorse" del server; ora riprovo, ma ho ancora le idee un po' confuse di come sia strutturato (forse tra cartelle virtuali e reali) e non sono riuscito a trovare documentazione a riguardo (forse poichè nozioni proprio banali).

Un'altra cosa: ho provato ad accedere tramite VNC, ma mi appare una schermata verde oliva ed una finestra con "Windows server 2003" e il mouse mi muove un piccolo quadratino nero; ma oltre questo non posso far nulla. Dove sbaglio?

Grazie.

Utente bannato
    Per quanto riguarda l'accesso ftp, forse prima devi creare un account nel server ftp, in alternativa puoi anche fare così.

metti l'archivio su un dominio es http://prova/mysql.rar lo richiami dal internet explorer e completi il download, in seguito lo installi.

Per vnc, non ho ben capito la schermata di cui parli, ma credo che sia quella in cui windows 2003 ti chieda di premere ctrl + alt + canc e che si attiva sia all'avvio che alla chiusura del salvaschermo, in questo caso vnc (alemno le versioni che conosco) non possono emulare quei tasti.

cmq scusa che tipo di conenssione hai??
    Perchè se usi un 56k è normale che le immagini da vnc risultino molto sgranate.

Grazie del suggerimento; proverò una delle due soluzioni proposte.

Per quanto riguarda la schermata di VNC è proprio come dici: una piccola finestra che mi chiede di digitare ctrl+alt+delete (ma se lo faccio mi sia attiva Task manager del Client). La connessione è ADSL; non è una questione di immagine sgranata (anche se un po' lo sono) ma proprio di un quadratino nero che si muove insieme al puntatore del mouse.

Provo e ti faccio sapere.
    Per ora grazie mille.

il puntatore è il tuo mouse in locale, il quadratino è l'eco del mouse del server...

a differenza di RDP, vnc utilizza l'accesso in consolle (id=0) quindi muove in locale (sul server) mouse e tastiera come se ci fosse effettivamente qualcuno che usa mouse e tastiera del server.

Chiarissimo. Grazie.

bye

Permessi di invio