Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: il bello di synaptic

  1. #1
    sopadj1
    Guest

    il bello di synaptic

    salve gente!
    sempre piu spesso, leggendo 3d in questo forum, trovo scritto: "vai di synaptic" , "con synaptic fai...." , "avvia synaptic e fai...." e non piu' "apt-bla pippo pluto" .

    cosa ha/fa di + synaptic che apt non è in grado di fare?

    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: il bello di synaptic

    Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente!
    sempre piu spesso, leggendo 3d in questo forum, trovo scritto: "vai di synaptic" , "con synaptic fai...." , "avvia synaptic e fai...." e non piu' "apt-bla pippo pluto" .

    cosa ha/fa di + synaptic che apt non è in grado di fare?

    grazie
    è un'ottima interfaccia grafica per apt

    personalmente lo trovo molto comodo per la funzione di ricerca: è sicuramente più semplice trovare i pacchetti che interessano con synaptic che con apt-get ed è anche più comodo leggerne la descrizione.

    .a.
    Passa a Windows, Linux, Mac, BSD, Atari, Amiga, Unix o alle schede perforate. Fa come ti pare.
    ***
    "There's probably no God. Now stop worrying and enjoy your life" - Atheist Bus in England

  3. #3

    Re: il bello di synaptic

    Originariamente inviato da sopadj1
    salve gente!
    sempre piu spesso, leggendo 3d in questo forum, trovo scritto: "vai di synaptic" , "con synaptic fai...." , "avvia synaptic e fai...." e non piu' "apt-bla pippo pluto" .

    cosa ha/fa di + synaptic che apt non è in grado di fare?
    Eccezion fatta per la GUI e le possibilita` relative, (visione d'insieme etc. etc.) sinceramente e` quel che mi chiedo anche io...
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    sopadj1
    Guest

    Re: Re: il bello di synaptic

    Originariamente inviato da Ikitt
    Eccezion fatta per la GUI e le possibilita` relative, (visione d'insieme etc. etc.) sinceramente e` quel che mi chiedo anche io...
    wau avere un tuo stesso pensiero è un onore

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: Re: il bello di synaptic

    Originariamente inviato da Ikitt
    Eccezion fatta per la GUI e le possibilita` relative, (visione d'insieme etc. etc.) sinceramente e` quel che mi chiedo anche io...
    Chiamala poco come eccezzione .
    La differenza è fra il lavorare al buio della console con l'illusione di conoscere a menadito contenuti delle repositri attive (cosa del tutto illusoria) al gran completo della loro estensione e versione,
    e lavorare in condizioni di massima visibilità su quello che si stà facendo.
    Fuori causa che x uno o più pacchetti che realmente si conoscono
    a menadito , un bel apt-get dalla console sia pure + veloce -
    Fermiamoci li però, al buio, senza sapere quel che si cerca con precisione , si rimedian solo capocciate.

  6. #6
    non molto
    hai la possibilita di controllare con esattezza le versioni dei pacchetti spesso fa comodo
    tutte cose che si fanno anche con apt ma da li è semplicissimo

    ad esempio il dist-upgrade di ieri mi aveva messo alcuni file di xorg e lasciato alcuni di xfree
    con synaptic è possibile vederlo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    E' comodo per i novizi di Linux che non conoscono i nomi dei pacchetti. Per il resto niente di particolarmente rivoluzionario.

  8. #8
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da Ilmalcom
    E' comodo per i novizi di Linux che non conoscono i nomi dei pacchetti. Per il resto niente di particolarmente rivoluzionario.

    Debian sparsi fra i tanti mirror ufficiali e non conta su oltre 120000 pacchetti. Se qualche scienza infusa è convinto di conoscerli tutti , il ghinnes dei primati , non glielo toglie nessuno
    vita natural durante

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait
    Debian sparsi fra i tanti mirror ufficiali e non conta su oltre 120000 pacchetti. Se qualche scienza infusa è convinto di conoscerli tutti , il ghinnes dei primati , non glielo toglie nessuno
    vita natural durante
    apt-cache e` la risposta a questo problema. Non e` che prima di synaptic si tirasse a caso
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  10. #10
    Io non ho mai capito perchè apt debba avere vari comandi invece di un solo "apt --faiquellochevoglio". Per quanto ho usato ubuntu, spesso mi sono ritrovato a cercare qual era il comando per trovare, installare, rimuove un pacchetto. Synaptic risolve questo problema (oltre ad avere i vantaggi di una gui)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.