PDA

Visualizza la versione completa : il bello di synaptic

sopadj1
15-07-2005, 22:14
salve gente!
sempre piu spesso, leggendo 3d in questo forum, trovo scritto: "vai di synaptic" , "con synaptic fai...." , "avvia synaptic e fai...." e non piu' "apt-bla pippo pluto" .

cosa ha/fa di + synaptic che apt non in grado di fare?

grazie

alkat
15-07-2005, 22:25
Originariamente inviato da sopadj1
salve gente!
sempre piu spesso, leggendo 3d in questo forum, trovo scritto: "vai di synaptic" , "con synaptic fai...." , "avvia synaptic e fai...." e non piu' "apt-bla pippo pluto" .

grazie

un'ottima interfaccia grafica per apt

personalmente lo trovo molto comodo per la funzione di ricerca: sicuramente pi semplice trovare i pacchetti che interessano con synaptic che con apt-get ed anche pi comodo leggerne la descrizione.

.a.

Ikitt
15-07-2005, 22:36
Originariamente inviato da sopadj1
salve gente!

Eccezion fatta per la GUI e le possibilita` relative, (visione d'insieme etc. etc.) sinceramente e` quel che mi chiedo anche io...

sopadj1
15-07-2005, 22:53
Originariamente inviato da Ikitt
Eccezion fatta per la GUI e le possibilita` relative, (visione d'insieme etc. etc.) sinceramente e` quel che mi chiedo anche io...

wau avere un tuo stesso pensiero un onore :zizi:

francofait
15-07-2005, 23:08
Originariamente inviato da Ikitt

Chiamala poco come eccezzione .
La differenza fra il lavorare al buio della console con l'illusione di conoscere a menadito contenuti delle repositri attive (cosa del tutto illusoria) al gran completo della loro estensione e versione,
e lavorare in condizioni di massima visibilit su quello che si st facendo.
Fuori causa che x uno o pi pacchetti che realmente si conoscono
a menadito , un bel apt-get dalla console sia pure + veloce -
Fermiamoci li per, al buio, senza sapere quel che si cerca con precisione , si rimedian solo capocciate.

andy caps
15-07-2005, 23:09
:bh: non molto
hai la possibilita di controllare con esattezza le versioni dei pacchetti spesso fa comodo
tutte cose che si fanno anche con apt ma da li semplicissimo

ad esempio il dist-upgrade di ieri mi aveva messo alcuni file di xorg e lasciato alcuni di xfree
con synaptic possibile vederlo

Ilmalcom
16-07-2005, 12:19
E' comodo per i novizi di Linux che non conoscono i nomi dei pacchetti. Per il resto niente di particolarmente rivoluzionario.

francofait
16-07-2005, 15:04
Originariamente inviato da Ilmalcom
E' comodo per i novizi di Linux che non conoscono i nomi dei pacchetti. Per il resto niente di particolarmente rivoluzionario.

Debian sparsi fra i tanti mirror ufficiali e non conta su oltre 120000 pacchetti. Se qualche scienza infusa convinto di conoscerli tutti , il ghinnes dei primati , non glielo toglie nessuno
vita natural durante :D :D :D

Ikitt
16-07-2005, 15:31
Originariamente inviato da francofait
Debian sparsi fra i tanti mirror ufficiali e non conta su oltre 120000 pacchetti. Se qualche scienza infusa convinto di conoscerli tutti , il ghinnes dei primati , non glielo toglie nessuno
vita natural durante :D :D :D
apt-cache e` la risposta a questo problema. Non e` che prima di synaptic si tirasse a caso :zizi:

vortex87
16-07-2005, 15:41
Io non ho mai capito perch apt debba avere vari comandi invece di un solo "apt --faiquellochevoglio". Per quanto ho usato ubuntu, spesso mi sono ritrovato a cercare qual era il comando per trovare, installare, rimuove un pacchetto. Synaptic risolve questo problema :stordita: (oltre ad avere i vantaggi di una gui)

Loading