Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1
    handlepass
    Guest

    Qualcuno è stato a Cuba?

    Ci sarebbe un offerta per Varadero tra qualche giorno, che mi dite?

  2. #2
    buono, ma preferisco l'Havana 7.

  3. #3
    Se vuoi andare a Rimini ma in un altro continente
    Se è davvero molto conveniente sfrutta il volo e poi fatti un giro per Cuba

  4. #4

  5. #5
    handlepass
    Guest
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Se vuoi andare a Rimini ma in un altro continente
    Se è davvero molto conveniente sfrutta il volo e poi fatti un giro per Cuba [/supersaibal]
    mmm...come pensavo. Dite che se prendo il solo volo poi trovo facilmente lì una sistemazione?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da handlepass
    mmm...come pensavo. Dite che se prendo il solo volo poi trovo facilmente lì una sistemazione? [/supersaibal]
    Sì... In tutta l'Isola troverai le Casas Particulares*, ovvero stanze in affitto per turisti nelle case dei cubani con tanto di servizio colazione-pranzo-cena (se vuoi) per pochi dollari o pesos (più o meno una ventina per due persone).


    Non hai nemmeno bisogno di prenotare: ovunque arrivi troverai dove dormire e al prezzo che vuoi.
    (se vai a Cuba magari portati un po' di antibiotici da regalare prima del ritorno, là non se ne trovano molti )

    Per far fronte alla crisi economica scaturita dal crollo dell'Unione Sovietica e far entrare valuta pregiata – dollari – nelle casse dello Stato, il governo cubano ha liberalizzato alcune attività economiche a gestione familiare. Per quanto riguarda il turismo, la possibilità consiste nell'aprire piccoli ristoranti privati – che per legge non possono avere più di 12 posti – chiamati "paladar", oppure affittare stanze ai turisti, le "casas particulares" appunto.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Sì... In tutta l'Isola troverai le Casas Particulares*, ovvero stanze in affitto per turisti nelle case dei cubani con tanto di servizio colazione-pranzo-cena (se vuoi) per pochi dollari o pesos (più o meno una ventina per due persone).
    Per far fronte alla crisi economica scaturita dal crollo dell'Unione Sovietica e far entrare valuta pregiata – dollari – nelle casse dello Stato, il governo cubano ha liberalizzato alcune attività economiche a gestione familiare. Per quanto riguarda il turismo, la possibilità consiste nell'aprire piccoli ristoranti privati – che per legge non possono avere più di 12 posti – chiamati "paladar", oppure affittare stanze ai turisti, le "casas particulares" appunto.
    Non hai nemmeno bisogno di prenotare: ovunque arrivi troverai dove dormire e al prezzo che vuoi.
    (se vai a Cuba magari portati un po' di antibiotici da regalare prima del ritorno, là non se ne trovano molti ) [/supersaibal]
    veramente sta cosa io so che non si può fare
    che quando arrivi devi dichiarare dove vai

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da Kennyt
    veramente sta cosa io so che non si può fare
    che quando arrivi devi dichiarare dove vai [/supersaibal]
    Sì, la prima notte... Quello ovunque, non solo a Cuba.
    Intendevo dire che se si sposta non deve organizzare prima, va e trova.

    Ah, a proposito, per la prima notte puoi trovare qui:
    www.casecuba.com
    Io all'Habana ho dormito in una di quelle e mi sono trovata benissimo.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Corinna
    Sì, la prima notte... Quello ovunque, non solo a Cuba. [/supersaibal]
    sicura?
    io sapevo che dovevi dichiarare dove stavi e quanto stavi...
    cmq a quanto pare tu sei più informata di me

  10. #10
    Se non è cambiato niente da 12 mesi fa no
    Quanto stai glielo dici sì (anche perché devi avere il biglietto di ritorno), ma dove stai son fatti tuoi, prima notte a parte.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.