Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: aiuto per le sessioni

  1. #1

    aiuto per le sessioni

    allora sono molti i dubbi sulle sessioni che ho, e ve le propongo
    in primis:
    una volta fatto il sessio_id e aver registrato le variabili con $_session[' '], per leggere le variabili nelle altre pagine devo passare l'id della sessione da pagina a pagina?
    in alternativa a ciò, ho letto che facendo session_start, questa se non c'è alcuna sessione fatta, l'inizia, mentre se ne esiste una la riprende....

    tutto ciò è giusto?

    la seconda cosa è:
    quando un'utente vuole uscire da questo script come faccio a cancellare la sessione?perchè un conto è quando l'utente preme il link di uscita e attraverso delle funzioni elimino la sessione (session_exit mi pare), un altro è quando l'utente cambia semplicemente pagina oppure chiude il browser.....
    questi sono i miei dubbi

    potete aiutarmi?

  2. #2

  3. #3
    piero ti ringrazio infinitamente!

    ora però mi è venuto un'altro dubbio.....

    ho letto i vari metodi del passaggio dell'id
    chi lo passa tramite url (non sicuro)
    chi utilizza i cookie (non sicuro uguale)
    oppure il metodo di comparare id e ip, ma questo ha delle complicazioni con gli ip mobili

    un sistema sicuro è quello di usare il database (da quanto ho capito)


    che voi sappiate, c'è una guida che spiega come usare questo metodo?



    un ultima cosa non ho ben capito l'utilizzo di session_set_save_handler
    in italiano sono carente, nn è che qualcuno me lo potrebbe accennare, oppure indicarmi una buona guida?
    grassie

  4. #4
    Usa solo i cookies e stai tranquillo. Se vuoi maggiore potenza, flessibilità, controllo ed un minimo aumento della sicurezza allora gestisci i dati di sessione con il DB. Se hai bisogno di sicurezza livello "paranoia" usa SSL + cookies + DB.


  5. #5
    tenghiu!

    ora, visto che stavo proprio provando a fare uno script per il login, provo a metterci le sessioni

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.