Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 23

Discussione: PHP vs COLDFUSION

Utente di HTML.it

PHP vs COLDFUSION

Un paio di delucidazioni....

Coldfusion necessita di supporto lato server come php? o funziona su qualsiasi server ?

E' tanto meno professionale di PHP?

Il formato .cfm e' propietario di coldfusion?

Una volta che si conosce bene php .. vale la pena passare a Coldfusion per semplificare il lavoro?

Grazie a tutti per la vostra disponibilità
    Ariok

Coldfusion necessita di supporto lato server come php? o funziona su qualsiasi server ?
    si

E' tanto meno professionale di PHP?
    Non credo ci si possa fare tutto quello che fai con php, essendo aperto php vanta un team di sviluppo non indifferente e uno dei migliori manuali on-line al mondo

Il formato .cfm e' propietario di coldfusion?
    si

Una volta che si conosce bene php .. vale la pena passare a Coldfusion per semplificare il lavoro?
    Se conosci bene un linguaggio passare ad un'altro non credo sia un buon investimento.
    Certo conoscere un nuovo linguaggio non fa mai male ma se dovessi studiare un nuovo linguaggio per diletto certo non studierei uno simile (nell'utilizzo) a quello che già conosco.

Poi coldfusion è poco diffuso sui server e questo è un grosso punto a sfavore soprattutto perchè non costa poco quindi anche gli host inevitabilmente costano mediamente + degli altri.

Ciao

Utente di HTML.it

php - db coldfusion

Quale db utilizza cold fusion ? mysql, access o altro ?

interfacciare pagine pho con un db di coldfusion è facile ? ci sono tutorial al riguardo ?

Ciao, approfitto del post per chiedere una cosa, quando installo coldfusion creando un server locale mi parte jrun che schizza subito al 100% bloccando tutto, quindi avevo pensato di fargli vedere apache ma il problema è che lo ho su linux su un altro pc, posso fare in modo di farglielo vedere comunque visto che mi chiede la directory??? La versione di coldfusion è la mx7.
    ciao.

Non si può quindi??

... come mai questa fretta a passare a coldfusion che non è mai decollato (ne come enterprise, ne come altro) ? .... e proprio "ora" che Macromedia "ha chiuso" ?
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Dici quindi di lasciar stare coldfusion??
    Com'è sta cosa che Macromedia ha chiuso? parli della fusione in adobe forse??

Originariamente inviato da sangkavr
    Dici quindi di lasciar stare coldfusion??
    dico di perderci tempo solo se strettamente necessario ...

Com'è sta cosa che Macromedia ha chiuso? parli della fusione in adobe forse??
    fusione ? ... Adobe l'ha acquisita (Macromedia era quindi in vendita) ... che è diverso da fusione (investimento comune) ... e quando un'azienda si fa acquisire, di sicuro non è messa bene ... non tanto quanto quella che acquisice

Si vabbè lo so, non mi veniva il termine.
    Visto che ci troviamo in tema, dici di accanirsi + sul php??

Si vabbè lo so, non mi veniva il termine.
    Visto che ci troviamo in tema, dici di accanirsi + sul php??
    non saprei, questo è l'anno di Ruby e di .NET ... e l'anno in cui PHP ha fatto più 'zzate di tutti ... vedi tu, sicuramente PHP ti piacerà, personalmente non so più se consigliarlo "a spada tratta" ...

Permessi di invio