Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: preloader...

preloader...

ragazzi di flash non sono certo un espertone, ma me la cavo essendu un autodidatta...l'unica cosa che ancora nn ho capito è come creare un preloader x un movie...le guide su flash-mx sn un po troppo complicate, di livello avanzato.
    il mio dovrebbe avere na barra che scorre da 0 a 100 con relativa %.

grazie

ti crei un'altra scena e poi basta che fai un copia e incolla degli es di flash mx e il proload dovrebbe fungere uno qualsiasi a barra con % provaci nn è difficile poi se hai problemi postali
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

che versione hai di flash???
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mx 2004 professional...

infatti non trovavo il menu x far inglobale la scena del preloader alla scena principale...i vari tutorial che ho trovato in giro riguardano flash 5...

allora fai così
    1) crei una scena e la posizioni prima di quella che hai
    2) nella scena che hai creato
    sul primo frame metti questo script
    codice:
    // Assegno i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.ceil((car*100)/tot);
    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres =  perc + "%";

// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 83);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    	gotoAndstop("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    3) crei un movieclip che sarebbe la barra e la istanti proprio barra