Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: preloader...

preloader...

ragazzi di flash non sono certo un espertone, ma me la cavo essendu un autodidatta...l'unica cosa che ancora nn ho capito è come creare un preloader x un movie...le guide su flash-mx sn un po troppo complicate, di livello avanzato.
    il mio dovrebbe avere na barra che scorre da 0 a 100 con relativa %.

grazie

ti crei un'altra scena e poi basta che fai un copia e incolla degli es di flash mx e il proload dovrebbe fungere uno qualsiasi a barra con % provaci nn è difficile poi se hai problemi postali
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

che versione hai di flash???
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

mx 2004 professional...

infatti non trovavo il menu x far inglobale la scena del preloader alla scena principale...i vari tutorial che ho trovato in giro riguardano flash 5...

allora fai così
    1) crei una scena e la posizioni prima di quella che hai
    2) nella scena che hai creato
    sul primo frame metti questo script
    codice:
    // Assegno i valori
    car = _root.getBytesLoaded();
    tot = _root.getBytesTotal();
    larghezza = 100;
    perc = Math.ceil((car*100)/tot);
    //Inserisco nella casella il totale percentuale
    progres =  perc + "%";

// Allungo la barra e la posiziono in modo fisso sull'asse X
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 83);
    // Controllo lo stato di avanzamento
    if (car == tot) {
    	gotoAndstop("Filmato", "inizio-filmato");
    }
    3) crei un movieclip che sarebbe la barra e la istanti proprio barra
    quindi ti crei una casella di testo dinamica e ci metti come var progres
    poi cei un secondo frame sempre in questa scena e ci metti sul frame l'azione
    gotoAndPlay(1);
    poi vai nella scena dove c'è il filmato principale e ci metti un'etichetta sul primo frame nn importa quale
    inizio-filmato

quindi adesso se provi il filmato dovrebbe fungere se hai fatto tutto bene
    ciao

prima di tutto grazie x il tuo aiuto....i preloader proprio nn mi vanno giu!!!

allora ho fatto tutto ma ho alcuni dubbi!!

allora quando creo il clip barra, la barra deve avere delle dimesioni predefinite??deve partire da zero?

x il campo d testo nessun problema, ho messo correttamente progress in var.

nell'altro frame sempre della stessa scena inserisco come codice gotoAndPlay(1);
    in questo frame devo lasciare gli oggetti (barra e testo)?

x ultimo, quando dici etichetta cosa intendi??

grazie ancora!!!

allora quando creo il clip barra, la barra deve avere delle dimesioni predefinite??deve partire da zero?
    no fai la barra di dimensioni fisse naturalmente tipo 100x4 pixel
    in questo frame devo lasciare gli oggetti (barra e testo)?
    si
    x ultimo, quando dici etichetta cosa intendi??
    che selezioni il primo frame della scena principale apri la finestra delle proprietà e scrivi nell'apposita casella l'etichetta di cui ti parlavo

Permessi di invio