Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    Data e Ora in Msg Guestbook

    ciao
    ho un guestbook (in php), quando inserisco un messaggio vorrei che nella sua visualizzazzione venga riportata anche data e ora di invio del messaggio (ovviamente senza doverla immettere manualmente nell'inserzione del msg!)

    fatemi sapere presto!! ciao

  2. #2

  3. #3
    vi prego di darmi maggiori informazioni (magari con esempi) dato che non sono ung enio del php... grazie ciao

  4. #4
    supponendo che $messaggio sia la variabile in cui racchiudi il testo, potresti ad esempio fare così:

    Codice PHP:
    $mes 'Messaggio scritto il ' date('d/m/Y') . '

    Alle ore ' 
    date('hh:mm:ss') . '
    $messaggio
    e poi sul database o su ciò che usi per stipare i messaggi mandi $MES
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  5. #5
    @Lathspell
    ciao, ho provato e in effetti funzia!
    però il problema ce l'ho sull'ora! mi escono dei numeri strani.
    potrebbe essere il tupo di variabile sbllata su MySql? ho immagazzinato tutto in un varchar...

    fammi sapere cosa potrebbe essere il problema!
    ciao grazie

  6. #6
    forse ho sbagliato io il codice, prova con questo:

    Codice PHP:
    $mes 'Messaggio scritto il ' date('d/m/Y') . '

    Alle ore ' 
    date('H:m:s') . '
    $messaggio
    "Una volta che si saranno esaurite senza successo tutte le possibilita', ci sara' una soluzione, semplice e ovvia, che saltera' immediatamente all'occhio di chiunque altro."

    Guardate: Il Miracolo delle Noci!!

  7. #7
    ok funziona ma adesso ho il problema sui MINUTI. ora e secondi vanno bene mentre i minuti rimangono fissi a '07' anche se adesso sono le 10 e 43 min!!
    strano, come risolvere?
    ciao

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    3,657
    xke la flag "m" restituisce i mesi. X i minuti si usa la flag "n". Sostituisci date('H:m:s') con date('H:n:s')

  9. #9
    ho provata ma stavolta anzichè darmi sempre '07' mi dà sempre '7' sui minuti!! incredibile!
    cosa può essere??

  10. #10
    la n si usa per il mese senza l'eventuale 0. per i minuti si usa la 'i' ! quindi la sintassi era: date('H:i:s'). php.net insegna!!
    grazie a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.