Come posso configurare MySQL in modo che possa accettare le connessioni esterne ? Magari per un solo user
Grazie
Come posso configurare MySQL in modo che possa accettare le connessioni esterne ? Magari per un solo user
Grazie
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -
Credo che si debba fare a livello di configurazione di root, ho provato a connettermi, ma mi da questo errore:
PHP:codice:Warning: mysql_connect(): Can't connect to MySQL server on '207.***' (10060)
codice:mysql_connect ( "207.***:3600" , "***" , "***" , true , "DNS=*** IP=207.***" )
Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
codice:Warning: mysql_connect(): Host '**-**-**-**.fastres.net' is not allowed to connect to this MySQL server
devi abilitare il singolo utente per connettersi tramite host esterni, potrebbe essere una cosa di questo tipo:
codice:GRANT ALL ON *.* to 'nome_utente'@'nome_host' IDENTIFIED BY 'nome_password';
guarda i link che avevo postato...
![]()
think simple think ringo
come root puoi anche modificare le tabelle host, user e db che sono nel database mysql.
ciao
sergio
ma se nn poteva enteare come user, nn dava un access denied al posto di un "is not allowed to connect to this MySQL server" ?
ma hai qualche firewall attivo?
Non ho capito sei su una rete locale e vuoi accedere a mysql da un client su una macchina ad un altro su un'altra macchina? o hai il server ospitato in remoto?
guarda come sono i permessi sulla porta mysql.
Guarda il file user nel db mysql.
Esegui il commando
select host, user, password from user;
guarda se l'user che utilizza ha accessto da host con la password indicata.
ciao
sergio