da quando ho l'adsl ho come l'impressione che il download dei dati sia aumentato di molto... è normale scaricare 21mb in tre ore, navigando praticamente solo sul forum?
mi preoccupa perché con l'adsl in croazia ho un limite di download![]()
da quando ho l'adsl ho come l'impressione che il download dei dati sia aumentato di molto... è normale scaricare 21mb in tre ore, navigando praticamente solo sul forum?
mi preoccupa perché con l'adsl in croazia ho un limite di download![]()
sicura che in background non cia qualche software ( aggiornamento win , aggiornamento firewall ,antivirus ,ecc. )che si aggiorna da solo ?
Sono circa 16 Kbytes/s
e' plausibile se la navigazione e' continua per tutte le tre ore e magari di mezzo c'e' anche lo scaricamento della posta.
Prova a lasciare il pc acceso e connesso senza navigare e vedi se c'e' un traffico di rete anomalo.
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
Se la maggior parte del tempo lo passi a navigare sul forum allora disabilita' i POPUP che fanno solo traffico.
Al limite disabilita la visualizzazione delle immagini (mostra immagini) dal menu' opzioni internet - avanzate di Internet Explorer.
Disabilita anche le animazioni e i suoni dalle pagine web dallo stesso menu'
Progettista elettronico, appassionato di informatica dal 1982, sistemista Linux dal 2002, sono consulente tecnico del Giudice per le indagini preliminari, valuto richieste di consulenza, in ambito Voip/Telefonia anche con grado di sicurezza militare.
@cisco: ho solo msn messenger e zonealarm ma l'update è settato su "manually"
@pilovis: non scarico la posta e non navigo ininterrotamente, spesso mi fermo a leggere, e nel frattempo ho anche pranzatouso firefox, così non ho problemi con i popup. non navigando, il contatore di byte scaricati per la maggior parte del tempo è fermo, altre volte scarica un 2 kb ma credo sia per la chat di msn.
Puo' essere che hai dei worms o spywares nel pc
Vai qui e scarica questo programma (Spybot) e fai una scansione al PC: www.safer-networking.org
Istruzioni per l'utilizzo: http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html
Fatti anche una bella scansione per i virus utilizzando i tools online della Symantec o di Panda Antivirus
uso ad-aware e non ho nullaOriginariamente inviato da pilovis
Puo' essere che hai dei worms o spywares nel pc
Vai qui e scarica questo programma (Spybot) e fai una scansione al PC: www.safer-networking.org
Istruzioni per l'utilizzo: http://www.safer-networking.org/it/tutorial/index.html
Fatti anche una bella scansione per i virus utilizzando i tools online della Symantec o di Panda Antivirus![]()
ho fatto un controllo antivirus poco tempo fa e non ho virus![]()
Se non ci sono programmi un background che scaricano e tu non fai traffico navigando, quei 21 Mbytes da qualche parte devono essere saltati fuori, a meno che il tuo pc non sia infestato da fantasmi![]()
oddio... facendo alt-control-del vedo più di 20 processi in background, magari è qualcosa di quelloOriginariamente inviato da pilovis
Se non ci sono programmi un background che scaricano e tu non fai traffico navigando, quei 21 Mbytes da qualche parte devono essere saltati fuori, a meno che il tuo pc non sia infestato da fantasmi![]()
![]()
è un pò off topic comunque: spy bot per me è meglio di ad-aware...io ho tutti e due, ma da un pò di tempo va meglio spybot e fa anche il lavoro di ad-aware...oltre alle cose che sa fare in più :P
CIAO![]()