Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Non trovo più Fedora?

Utente di HTML.it L'avatar di HammerFist

Non trovo più Fedora?

Chiedo scusa, non sono un esperto ma mi son messo ad imparare... ho un portatile dove c'era linux fedora e winxp, all'avvio il Grub(si kiama cosi no?) mi dava la possibilità di scegliere se partire con linux o win, ho dovuto reinstallare win... ma adesso ho incasinato tutto... non c'è più il Grub ma un'altro di microsoft dove mi fà scegliere tra due win e linux?? come lo recupero... e per recuperare tutti i dati che c'erano? datemi un consiglio per favore

se hai il cd di fedora puoi fare un aggiornamento dell'installazione senza formattare le partizioni

ti rimette grub

e cosa succede ai due windows??? ... se mi rimette il grub poi all'avvio mi fà uscire più opzioni anche per i win no? cioè una cosa del tipo...

1) linux fedora
    2) win xp 1
    3) win xp 2

prima mi usciva

1) linux fedora
    2) other

spesso fedora aggiunge tutto quello che trova altrimenti poi si puo' provare ad aggiungerli manualmente

allora provo e vedo un pò come và a finire... nel caso dovessi inserirli manualmente, da dv lo faccio? ...
    (cmq, grazie per l'attenzione che mi stai dedicando)

Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Originariamente inviato da HammerFist
    e cosa succede ai due windows??? ... se mi rimette il grub poi all'avvio mi fà uscire più opzioni anche per i win no? cioè una cosa del tipo...

1) linux fedora
    2) win xp 1
    3) win xp 2

prima mi usciva

1) linux fedora
    2) other
    se il bootloader di xp ti riparte con 2 installazioni Xp a scelta nel menu , non voglio portare iella , ma tu non hai reinstallato XP ma mandato in esecuzione una seconda installazione parallela a quella già esistente, praticamente sfruttando lo spazio precentemente occupato da fedora.
    Come dire 'Zia Fedora addioo'

allora...