PDA

Visualizza la versione completa : Pensioni e tempo di attesa

--LO--
16-07-2005, 16:31
:dottò: Sto parlando con la mamma del pensionamento del papi (fra due anni circa, anche se quello non si sa mai :stordita: ) e mi sta dicendo che da quando va in pensione a quando iniziano a dargliela passano minimo minimo 2-3 mesetti se ti va di extralusso... :stordita:

cioè, questa mi è nuova...io pensavo che appena comunicavi l'intenzione di andare in pensione iniziavano a fare carte e cartine in modo che quando vai iniziano a darti la pensione.... :fagiano:
sono una grande ingenua eh :stordita:

ma mi chiedo...e chi deve aspettare un anno i porci comodi di chi da le pensioni come fa a campare? :dottò:
sta un anno senza soldi e senza stipendio? :dottò:

qualcuno ha bisogno di una colf, di una segretaria, di una commessa, di una spalacacca dalle mie parti? :stordita:

@rgo
16-07-2005, 17:43
possono passare anche 6 mesi...di a mami e papi di mettersi da parte qcosa...

Room237
16-07-2005, 17:58
bah, mi pare che a mio papà gliel'hanno data subito, e la disoccupazione è arrivata dopo qualche mese
ma lui lavorava in comune, non so se fa testo...

awd
16-07-2005, 18:01
rivolgiti ai sindacati! ti possono aiutare con le pratiche!

--LO--
16-07-2005, 18:02
Originariamente inviato da @rgo
possono passare anche 6 mesi...di a mami e papi di mettersi da parte qcosa...

e infatti hanno già manifestato l'intenzione :stordita:
è che a volte mi sembro un pò troppo ingenua e rimango scioccata da queste cose :stordita:

@rgo
16-07-2005, 21:38
veramente da me 'nel moderno e avanzato nord-italia (?)' si va galoppando a farsi fare le pratiche dai sindacati proprio per rientrare "almeno" nei 6 mesi di attesa...

ocio!

friazino
17-07-2005, 22:09
Originariamente inviato da --LO--
:dottò: Sto parlando con la mamma del pensionamento del papi (fra due anni circa, anche se quello non si sa mai :stordita: ) e mi sta dicendo che da quando va in pensione a quando iniziano a dargliela passano minimo minimo 2-3 mesetti se ti va di extralusso... :stordita:

cioè, questa mi è nuova...io pensavo che appena comunicavi l'intenzione di andare in pensione iniziavano a fare carte e cartine in modo che quando vai iniziano a darti la pensione.... :fagiano:
sono una grande ingenua eh :stordita:

ma mi chiedo...e chi deve aspettare un anno i porci comodi di chi da le pensioni come fa a campare? :dottò:
sta un anno senza soldi e senza stipendio? :dottò:

qualcuno ha bisogno di una colf, di una segretaria, di una commessa, di una spalacacca dalle mie parti? :stordita:

Per diretta esperienza ho ricevuto la pensione INPS dopo un mese.

Nessuno va a chiedere la carità,stai certa,perchè con una delle ultime retribuzioni ricevi il TFR .
Ed il TFR è un bel gruzzoletto. :ciauz:

--LO--
17-07-2005, 22:21
Originariamente inviato da friazino
Per diretta esperienza ho ricevuto la pensione INPS dopo un mese.

Nessuno va a chiedere la carità,stai certa,perchè con una delle ultime retribuzioni ricevi il TFR .
Ed il TFR è un bel gruzzoletto. :ciauz:

il Tfr lo danno anche ai militari? :stordita: ma sarebbe la liquidazione? :stordita:
no perchè anche quella gli han già detto che non gliela danno subito, ma gliela scaglionano a partire da un pò di mesi dopo il pensionamento :fagiano:

friazino
17-07-2005, 23:08
Si, il tfr (trattamento fine rapporto) sarebbe la liquidazione.
A che io sappia, per gli statali fa parte dello stipendio.
E quindi arrivati alla pensione non lo ottengono, però l'hanno già percepito . :nonono:

--LO--
17-07-2005, 23:11
Originariamente inviato da friazino
Si, il tfr (trattamento fine rapporto) sarebbe la liquidazione.
A che io sappia, per gli statali fa parte dello stipendio.
E quindi arrivati alla pensione non lo ottengono, però l'hanno già percepito . :nonono:
mboh, io il tfr (pochi spiccioli eh :D) l'unica volta che ho lavorato l'ho preso un mesetto dopo mi sembra...ma ero in una ditta privata:D
invece al papi militare han detto che deve aspettare pure per la liquidazione :fagiano:

cmq, meglio che mi tolgo le fette di prosciutto dall'occhi mi sa :stordita:
sono troooooppo ingenua! :incupito:

Loading