Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Pensioni e tempo di attesa

    Sto parlando con la mamma del pensionamento del papi (fra due anni circa, anche se quello non si sa mai ) e mi sta dicendo che da quando va in pensione a quando iniziano a dargliela passano minimo minimo 2-3 mesetti se ti va di extralusso...

    cioè, questa mi è nuova...io pensavo che appena comunicavi l'intenzione di andare in pensione iniziavano a fare carte e cartine in modo che quando vai iniziano a darti la pensione....
    sono una grande ingenua eh

    ma mi chiedo...e chi deve aspettare un anno i porci comodi di chi da le pensioni come fa a campare?
    sta un anno senza soldi e senza stipendio?


    qualcuno ha bisogno di una colf, di una segretaria, di una commessa, di una spalacacca dalle mie parti?

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    possono passare anche 6 mesi...di a mami e papi di mettersi da parte qcosa...

  3. #3
    bah, mi pare che a mio papà gliel'hanno data subito, e la disoccupazione è arrivata dopo qualche mese
    ma lui lavorava in comune, non so se fa testo...

  4. #4
    rivolgiti ai sindacati! ti possono aiutare con le pratiche!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da @rgo
    possono passare anche 6 mesi...di a mami e papi di mettersi da parte qcosa... [/supersaibal]
    e infatti hanno già manifestato l'intenzione
    è che a volte mi sembro un pò troppo ingenua e rimango scioccata da queste cose

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2000
    Messaggi
    214
    veramente da me 'nel moderno e avanzato nord-italia (?)' si va galoppando a farsi fare le pratiche dai sindacati proprio per rientrare "almeno" nei 6 mesi di attesa...

    ocio!

  7. #7

    Re: Pensioni e tempo di attesa

    [supersaibal]Originariamente inviato da --LO--
    Sto parlando con la mamma del pensionamento del papi (fra due anni circa, anche se quello non si sa mai ) e mi sta dicendo che da quando va in pensione a quando iniziano a dargliela passano minimo minimo 2-3 mesetti se ti va di extralusso...

    cioè, questa mi è nuova...io pensavo che appena comunicavi l'intenzione di andare in pensione iniziavano a fare carte e cartine in modo che quando vai iniziano a darti la pensione....
    sono una grande ingenua eh

    ma mi chiedo...e chi deve aspettare un anno i porci comodi di chi da le pensioni come fa a campare?
    sta un anno senza soldi e senza stipendio?


    qualcuno ha bisogno di una colf, di una segretaria, di una commessa, di una spalacacca dalle mie parti? [/supersaibal]


    Per diretta esperienza ho ricevuto la pensione INPS dopo un mese.

    Nessuno va a chiedere la carità,stai certa,perchè con una delle ultime retribuzioni ricevi il TFR .
    Ed il TFR è un bel gruzzoletto.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249

    Re: Re: Pensioni e tempo di attesa

    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    Per diretta esperienza ho ricevuto la pensione INPS dopo un mese.

    Nessuno va a chiedere la carità,stai certa,perchè con una delle ultime retribuzioni ricevi il TFR .
    Ed il TFR è un bel gruzzoletto. [/supersaibal]
    il Tfr lo danno anche ai militari? ma sarebbe la liquidazione?
    no perchè anche quella gli han già detto che non gliela danno subito, ma gliela scaglionano a partire da un pò di mesi dopo il pensionamento

  9. #9
    Si, il tfr (trattamento fine rapporto) sarebbe la liquidazione.
    A che io sappia, per gli statali fa parte dello stipendio.
    E quindi arrivati alla pensione non lo ottengono, però l'hanno già percepito .

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    [supersaibal]Originariamente inviato da friazino
    Si, il tfr (trattamento fine rapporto) sarebbe la liquidazione.
    A che io sappia, per gli statali fa parte dello stipendio.
    E quindi arrivati alla pensione non lo ottengono, però l'hanno già percepito . [/supersaibal]
    mboh, io il tfr (pochi spiccioli eh ) l'unica volta che ho lavorato l'ho preso un mesetto dopo mi sembra...ma ero in una ditta privata
    invece al papi militare han detto che deve aspettare pure per la liquidazione

    cmq, meglio che mi tolgo le fette di prosciutto dall'occhi mi sa
    sono troooooppo ingenua!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.