Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Perchè lo fai disperato ragazzo mio [motociclistico]

    Oggi per ragioni mie sono passato dalla ridente cittadina di Imola. Dal centro della città sentivo rumori di moto provenire dal circuito, così sono stato a fare un salto. C'erano turni di prove libere, credo: moltissimi privati con le loro motine: gsx, cbr, r1, ducati, un paio di mv, ecc.
    Sono stato a guardarli per un pò e mi ha lasciato allibito il modo in cui vanno. Avevo già visto la superbike lì, ma questi sono privati, senza sposor, che se cascano devono pagare di tasca loro... e vanno come dei pazzi. Per darvi un'idea ho visto più d'uno andare largo e finire nell'erba... Non hanno paura? Perchè minchia lo fanno? La loro motina? Il loro corpo, in caso di caduta?
    MA DI CHE PARLATE??

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    quando il gioco vale la candela..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    se c'hanno i soldi per fare tutto ciò ed eventualmente rimettersi a posto amen

    comunque con delle protezioni serie argini di molto i danni

  4. #4
    io vado spessissimo in pista, con la mia moto.
    Ci sono caduto qualche volta.
    Meglio, molto meglio sfogarsi in pista che fare i cazzoni per strada e rischiare la propria e la vita altrui.

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    quando il gioco vale la candela.. [/supersaibal]


    Appunto, non vedevo candele nei paraggi. Che minchia corrono a fare? Forse c'era una tipa che gli piaceva sulle tribune e non l'ho vista.

    Whitefox, io penso che se cadi a duecento all'ora puoi anche essere protetto bene ma ti sfasci lo stesso. Io vado in moto, ma avevo paura per loro.
    MA DI CHE PARLATE??

  6. #6

    Re: Perchè lo fai disperato ragazzo mio [motociclistico]

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Oggi per ragioni mie sono passato dalla ridente cittadina di Imola. Dal centro della città sentivo rumori di moto provenire dal circuito, così sono stato a fare un salto. C'erano turni di prove libere, credo: moltissimi privati con le loro motine: gsx, cbr, r1, ducati, un paio di mv, ecc.
    Sono stato a guardarli per un pò e mi ha lasciato allibito il modo in cui vanno. Avevo già visto la superbike lì, ma questi sono privati, senza sposor, che se cascano devono pagare di tasca loro... e vanno come dei pazzi. Per darvi un'idea ho visto più d'uno andare largo e finire nell'erba... Non hanno paura? Perchè minchia lo fanno? La loro motina? Il loro corpo, in caso di caduta? [/supersaibal]
    non mi piace e non lo farei, ma quantomeno fanno qualcosa loro. ci mettono del proprio.
    paragonandoli ad un ultrà che la domenica va allo stadio provando scariche di adrenalina standosene seduto o nella migliore delle ipotesi in piedi, beh, tanto di cappelllo a loro.
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Appunto, non vedevo candele nei paraggi. Che minchia corrono a fare? Forse c'era una tipa che gli piaceva sulle tribune e non l'ho vista.

    Whitefox, io penso che se cadi a duecento all'ora puoi anche essere protetto bene ma ti sfasci lo stesso. Io vado in moto, ma avevo paura per loro. [/supersaibal]
    ti assicuro che è molto ma molto più sicuro di quanto non si pensi.
    Ed è senza nessun dubbio mooooooooooooolto ma moooooooooooolto più sicuro della strada.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di gioggio
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    113

    Re: Perchè lo fai disperato ragazzo mio [motociclistico]

    [supersaibal]Originariamente inviato da nikoèstancoehasonno
    Oggi per ragioni mie sono passato dalla ridente cittadina di Imola. Dal centro della città sentivo rumori di moto provenire dal circuito, così sono stato a fare un salto. C'erano turni di prove libere, credo: moltissimi privati con le loro motine: gsx, cbr, r1, ducati, un paio di mv, ecc.
    Sono stato a guardarli per un pò e mi ha lasciato allibito il modo in cui vanno. Avevo già visto la superbike lì, ma questi sono privati, senza sposor, che se cascano devono pagare di tasca loro... e vanno come dei pazzi. Per darvi un'idea ho visto più d'uno andare largo e finire nell'erba... Non hanno paura? Perchè minchia lo fanno? La loro motina? Il loro corpo, in caso di caduta? [/supersaibal]
    qualche anno fa ho dato una mano ad un mio amico fotografo che andava in pista a far le foto a quelli che giravano per le libere...

    è passione, non ha un perchè...

    in confronto è più pericoloso giocare a calcetto la domenica...
    "La vita umana è breve, ma io vorrei viverla sempre" (25/11/1970)

  9. #9

    Re: Re: Perchè lo fai disperato ragazzo mio [motociclistico]

    [supersaibal]Originariamente inviato da gioggio
    in confronto è più pericoloso giocare a calcetto la domenica... [/supersaibal]
    Guarda, questa non posso appoggiartela. Lì si va a 270 Km/h. Roba che se becchi la carta di una merendina sulla pista ti sfracelli. O se ti si alza il davanti e torni giù con la ruota un pò piegata ti imbarchi e saluti il mondo. O una scivolata o qualsiasi altra minchiata. Sull'appennino la domenica trovi gente che taglia le curve cieche e va contromano. Quando trovano un'auto od un bus muoiono. E che per questa gente il circuito sia più sicuro è ovvio, per se e per gli altri. Ma non puoi paragonarmelo ad un calcetto con gli amici.
    In più una considerazione, che non avevo mai afferrato nel pieno:
    quando gli amici supersportivi mi sverniciano (cosa che succede di norma perchè io ho un enduro stradale e vado tipo ai sessanta) dico che ok, le loro moto sono davvero delle bestie. Ma vedendoli girare con moto targate, che finito in pista ritornano sulla strada, sentendo il rumore di quei motori tirati veramente... ho realizzato che moto come un gsx, un ninja, una R1 od un cbr sono veramente moto da corsa, cioè moto pronte per correrci in pista. E' pazzesco.
    MA DI CHE PARLATE??

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da metallo
    è senza nessun dubbio mooooooooooooolto ma moooooooooooolto più sicuro della strada. [/supersaibal]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.