PDA

Visualizza la versione completa : Condividere connessione ADSL su 2 PC con modem ethernet

P®incipe
16-07-2005, 19:03
Devo condividere una connessione ADSL su 2 PC, ho un modem ethernet e 3 schede di rete...2 nel PC server e una in quello client...

Il modem č un Siemens Gigaset.

Quando provo a installare dal cd di Alice mi setta le schede di rete e riconoscimenti vari ma alla fine mi dice che ha rilevato pi schede di rete e che per funzionare la connessione il cavo ethernet deve essere collegato alla scheda con DHCP attivo.

Due schede di rete le utilizzo per far dialogare i due pc...quindi 192.168.0.1 su SERVER e 192.168.0.2 sul CLIENT e si vedono perfettamente...sulla terza scheda ethernet setto l'ip automatico quindi con DHCP..le viene assegnato l'ip 192.168.1.2 e il gateway 192.168.1.1

Poi ho creato la connessione guidata di Winzozz settando banda larga e id e pass...ma non mi logga...il pc remoto non risponde...

Se invece installo il tutto su un pc con UNA SOLA SCHEDA DI RETE tutto funziona perfettamente...assegna sempre alla scheda di rete gli ip di cui sopra ma quando mi connetto con ip e pass il DHCP assegna l'indirizzo pubblico e navigo...

Sbaglio qualcosa? Chi mi spiega come fare su un pc con 2 schede di rete?

pilovis
16-07-2005, 19:52
Non ci ho capito molto di quello che hai fatto ma ti consiglio di lasciar perdere il CD di alice e fare i settaggi a manina
Idem per il DHCP, lascialo perdere e setta le schede di rete tutte con IP statici.

pilovis
16-07-2005, 19:54
e poi servono altre informazioni per aiutarti:

che sistema operativo usi sul pc server?
Fa' da Gateway il pc server?
come e' configurata la rete?

fivendra
16-07-2005, 19:54
nella sezione delle guide in rilievo trovi tutto quello che fa al caso tuo...
:ciauz:

proffi
16-07-2005, 19:59
Ciao, non vorrei fare un'uscita da ignorante... ma non potrebbe essere che hai problemi con la subnet mask? se č impostata 255.255.255.0 dovresti poter variare solo l'ultimo gruppo di numeri dell'ip. Tu hai due tipi di ip: 192.168.0.x e 192.168.1.x che convivono, prova ad assegnare alle schde con ip statico un indirizzo del tipo 192.168.1.x, che č della tipologia assegnata dal server dhcp.
Ciao

Loading