Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    2,894

    Banda per server dedicato

    Chiedo qui perchè non ho trovato un Forum adatto, devo prendere un server dedicato per metterci siti web miei e non solo (anche 20), per il dimensionamento della macchina zero problemi ma il problema è decidere la banda...
    Come si fa per stimare di quanta ne ho bisogno?
    Avete degli esempi da portare?

    Thanks...

  2. #2
    normalmente la banda la vendono in due 'modalità' distinte: banda massima mensile o banda al secondo (termine orribile, lo so...)
    la prima è quella più conosciuta:
    XGb/mese
    mentre la seconda si basa sulla velocità di trasmissione dei dati (ad esempio 256Kbit/sec)...

    posso portarti tre esempi, per quanto riguarda la prima (che ti permette di avere dei picchi anche molto alti, non essendo effettivamente limitato ad una velocità massima come nel secondo caso)!
    Il primo esempio è la community debianizzati.org:
    il primo mese di vita ha consumato circa 1Gb...
    Ora è diviso in due: guide.debianizzati.org e debianizzati.org il primo ha consumato 1.22Gb, mentre l'altro 5.50Gb, lo scorso mese....
    il mio blog, invece, raggiunge al massimo 400Mb/mese...

    come vedi le cose sono molto diverse..
    sarebbe utile avere sotto mano le statistiche dei siti, per sapere quanti utenti li visitano e/o quanta banda viene effettivamente usata (magari con i dati dei mesi precedenti, per valutare l'oscillazione/incremento)!

    my 2 cents

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.