Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Immagine da sfondo

Immagine da sfondo

Ciao a tutti. Non ho mai aperto un programma di grafica/fotoritocco però mi servirebbe sapere come posso fare a modificare un'immagine in un determinato modo.

Ho un'immagine gif di una bandiera, a colori. Vorrei inserirla come sfondo in una pagina web che contiene del testo.
    Volevo quindi trasformarla in grigio e successivamente opacizzarla. Opacizzare non so se è il termine più giusto.
    Dovrei in qualche modo attenuare i colori per non disturbare la lettura anche con l'immagine sotto.

Non ho un programma di grafica preferito, quindi non vi chiedo come si fa su Photoshop o paint shop pro. Indicatemi voi, se possibile, il modo più semplice.

Ciao.
    Per un forum migliore: denapolizzziamoci.

per trasformarla in grigio con photoshop apri l'immagine quindi vai al menu Immagine->Metodo->Scala di grigio.
    Poi per attenuare i colori ci sono molti modi.... magari puoi agirte sull'opacità del livello

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    Magari allegacela e te lo facciamo noi, però non ho capito se vuoi solo attenuare i colori o renderla in b/n e successivamente schiarirla...

Originariamente inviato da gordian
    Magari allegacela e te lo facciamo noi, però non ho capito se vuoi solo attenuare i colori o renderla in b/n e successivamente schiarirla...
    La seconda, esatto.
    Vi ringrazio, però vorrei provarci da solo. In futuro dovrò farlo anche su altre immagini e non posso sempre chieder a voi il favore di farmela
    Quindi prima la rendo in b/n come detto da stefano, poi per schiarirla come potrei fare?
    Grazie mille.

Utente di HTML.it L'avatar di gordian
    IMMAGINE/REGOLA/LUMINOSITA' E CONTRASTO.

oppure

IMMAGINE/REGOLA/TONALITA' E SATURAZIONE.

oppure

aggiungici sopra un livello di colore bianco e gli dai una trasparenza che ritieni ottimale.

Originariamente inviato da gordian
    IMMAGINE/REGOLA/LUMINOSITA' E CONTRASTO.

oppure

IMMAGINE/REGOLA/TONALITA' E SATURAZIONE.

oppure

aggiungici sopra un livello di colore bianco e gli dai una trasparenza che ritieni ottimale.

Grazie a entrambi.

Permessi di invio