Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    E' arrivato l'arrotino!!!!!

    Ho appena scoperto che la voce dell'arrotino è la stessa in tutta italia... Orsù aiutatemi a scoprire chi è l'arrotino originale!!!! Lo voglio sapere!!!
    La voce è qui... http://www.instablog.org/varie/arrotino.mp3

  2. #2
    new
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  3. #3
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    new [/supersaibal]
    l'ho scoperto solo ora....

  4. #4
    la prossima cosa che posterai sarà la giornata perfetta dell'uomo e della donna?

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da whitefox
    la prossima cosa che posterai sarà la giornata perfetta dell'uomo e della donna? [/supersaibal]
    ore 6.00 POMPINO ...era quella dell'uomo o della donna? :master:
    Più la si cerca e più si allontana, la base dell'arcobaleno.
    foto

  6. #6
    già e devono fare pure parechci soldi, a giudicare dalle auto con cui girano questi arrotini...

  7. #7
    Membro Junior
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    1
    http://www.ziofringuello.com/arrotino.swf


    E' arrivato l'arrotino.
    Questo significa: "Ehi gente,nel caso non l'abbiate capito è arrivato lo scassatimpani".
    Arrota coltelli, forbici, forbicine, forbici da seta, coltelli da prosciutto!
    E qui non ci sarebbe molto da dire, anche perchè "arrotino" vuol dire proprio "chi per mestiere arrota strumenti da taglio" (De Mauro) per cui avrebbe potuto anche tenerla più lunga ed includere nella lista le ascie, i falcetti, le mannaie, i trinciapolli, i coltelli per disossare, le forbici da giardiniere, le tronchesi, le cesoie ed i bisturi, lasciando fuori le ca**o di forbici da seta che -diciamolo- nessuno ha mai capito perchè per la seta ci vogliano delle forbici diverse da quelle che su usano per il lino, ad esempio.
    Donne è arrivato l'arrotino e l'ombrellaio; aggiustiamo gli ombrelli; l'ombrellaio, donne!
    Intanto precisiamo che l'intento sessista è voluto. Ovvero, nelle case italiane che l'arrotino ha in mente, il compito di curare coltelli ed ombrelli spetta alle donne, che non sia mai che un uomo, colui che porta i pantaloni e la paga a casa si debba insozzare le mani toccando un ombrello rotto. Da questo deriva poi l'insistere al riferirsi alle donne, viste dall'arrotino sotto una luce che sarebbe parsa retriva persino ad un barone del 1700.
    Ripariamo cucine a gasse: abbiamo i pezzi di ricambio per le cucine a gasse.
    Qui andiamo sul comico. Intanto perchè inequivocabilmente l'arrotino dice "Gasse" e non "Gas", macchiandosi di un inutile toscanismo, in secondo luogo qualcuno mi deve spiegare in cosa consistono i pezzi di ricambio di una cucina a gasse, che notoriamente sono gli unici arnesi in casa che non si guastano mai essendo fatte solo di lamiere, tubi e rubinetti. Poi sinceramente voi potete anche comprare i ricambi per la vostra cucina a gasse dall'arrotino, poi però non venite da noi a piangere se rischiate l'intossicazione per fuga di metano.
    Se avete perdite di gas noi le aggiustiamo, se la cucina fa fumo noi togliamo il fumo della vostra cucina a gasse.
    Tra l'altro, quando la mia cucina a gasse fa fumo, lo fa perchè c'è sopra di essa un tegame pieno di qualcosa che si sta bruciando, oppure quando mi diverto a spalmarla di grasso di foca, per spasso. Eventualmente poi dovessi togliere il fumo dalla mia cucina a gasse, userei l'aspiratore della cappa che vi è sovrapposta, senza disturbare l'arrotino.
    Lavoro subito, immediato.
    E ci mancherebbe altro che mi dovessi prendere l'appuntamento dall'arrotino.

  8. #8
    Sate come falchetti in attesa che qualcuno posti qualcosa di old.....

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    53
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    già e devono fare pure parechci soldi, a giudicare dalle auto con cui girano questi arrotini... [/supersaibal]

    Per una decina di coltelli e due paia di forbici a una mia vicina hanno chiesto 200 Euro. Roba da denuncia.

  10. #10
    [supersaibal]Originariamente inviato da pinko
    Per una decina di coltellie due paia di forbici a una mia vicina hanno chiesto 200 Euro. Roba da denuncia. [/supersaibal]
    VVoVe:

    almeno te li fanno al momento o se li portano via?

    Comunque non è difficile trovare in giro (supermercato, merca negozi di casalinghi) l'aggeggino per affilare i coltelli...costa pochi euro, dura in eterno e ci metti un attimo ad usarlo!!

    comunque questi arrotini li ho visti girare con mercedes, bmw o male che vada una golf...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.