Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    che cos'è il reddito pro capite?

    salve e buona domenica a tutti...
    il reddito pro capite è uguale alla ricchezza prodotta da una nazione diviso il suo numero degli abitanti?
    grazie
    LEGA NORD

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Credo di sì

  3. #3

  4. #4
    sì: il reddito pro capite si ottiene dividento il PIL per in numero di abitanti; il PIL (prodotto interno lordo) indica il valore complessivo dei beni e servizi che vengono prodotti in un paese in un anno.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Uanne
    Registrato dal
    Nov 2001
    Messaggi
    483
    a volte può diventare anche debito pro capite, che si ottiene dividendo il complesso dell'indebitamento di un paese e il suo numero di abitanti
    A me mi dà la carica, agli italiani gli dà la carica

  6. #6
    Ecco, proprio l'altra sera un mio amico mi ha chiesto come facciamo ad essere in debito... E sopratutto con chi siamo in debito?
    Perchè un bambino appena nato ha un debito di mille milioni??

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    credo si PIL / numero di lavoratori o numero di paganti le tasse...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di bob18
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    1,035
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    Perchè un bambino appena nato ha un debito di mille milioni?? [/supersaibal]
    evidentemente ha avuto casini in una sua precedente vita

  9. #9
    In pratica se in una stanza siete in due, tu e Berlusconi, il tuo reddito annuale ipotizziamo sia 15000€ e il suo 300000000000000 mile mila (anche se ne dichiara neanche lo 0.0001%) il reddito procapite è altissimo e in quella stanza siete ricchissimi, un pò come sta cercando di far passare il Berlusca lo stato del paese.

  10. #10
    In parole povere dovrebbe essere così:
    se le uscite di uno Stato superano le entrate, ovviamente il bilancio pubblico chiuderà con un deficit. Il debito pubblico è proprio dato dal deficit annuo più gli interessi che si stanno pagando per finanziare i debiti passati.
    Uno dei modi per finanziare il deficit è proprio quello di emettere titoli pubblici, ma naturalmente chi sottoscrive questi titoli si aspetta degli interessi e per pagare questi interessi lo Stato deve indebitarsi...in pratica è un cane che si morde la coda...


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.