Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241

    aiutatemi a scirevere un discorso in legalese

    Devo realizzare una pagina che contenga le note legali sul copyright e che dica:
    - la grafica, i loghi, il layout, gli script etc... non sono riproducibili ed appartengono a chi li ha realizzati
    - gli articoli e le vignette appartengono ai rispettivi proprietari ma aderiscono alle norme del creative commons 2

    mi date una mano?

  2. #2

    Re: aiutatemi a scirevere un discorso in legalese

    [supersaibal]Originariamente inviato da s0r4
    Devo realizzare una pagina che contenga le note legali sul copyright e che dica:
    - la grafica, i loghi, il layout, gli script etc... non sono riproducibili ed appartengono a chi li ha realizzati
    - gli articoli e le vignette appartengono ai rispettivi proprietari ma aderiscono alle norme del creative commons 2

    mi date una mano? [/supersaibal]

    Bhe, nella licenza creative commons non c'é già scritto tutto questo?

    Comunque questo é un lavoro per SUUUUUPER AGIACOOOOOOO!

  3. #3
    Io nel contratto che utilizzo metto questo:

    "5. DIRITTI D’AUTORE
    Svolgendo attività intellettuale e creativa, l’opera da realizzarsi è protetta dalle leggi sul diritto d'autore a norma degli artt. 2575 e succ del codice civile, e degli artt. 1 e 2 Legge 22 aprile 1941, n. 633 e successive modificazioni.

    Il Cliente mi libera da ogni responsabilità riguardante i diritti d’utilizzo del materiale contenuto nel sito in quanto sia i testi, sia le immagini sono forniti dal Cliente stesso.

    Il Cliente mi ritiene quindi parte estranea in qualunque caso di controversia relativa ai diritti di copyright sui contenuti dell’opera.
    Da parte mia non potrò avanzare diritto alcuno sui contenuti pubblicati, mentre mi viene riconosciuta la paternità dell’opera stessa.

    Mi riservo di includere il lavoro completato nel mio personale portfolio a semplice scopo promozionale senza diritto di riutilizzo."

    aggiungendo prima anche:
    "Mi riservo di escludere dalla consegna finale del lavoro i file sorgente serviti per realizzare il progetto, bensì includerò tutti i file neccessari per la pubblicazione del progetto finale."

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Nov 2004
    Messaggi
    241
    Il sito è già pronto ed online da un pezzo

    le note legali sono per i visitatori e non per il cliente, e quel che c'è scritto nel creative commons non è sufficiente e/o abbastanza specifico

    please basterebbe tradurre quel che ho scritto nel primo post

  5. #5
    In che senso non è specifico?
    Quale licenza CC hai scelto?
    CC ti fornisce il link alla licenza intera (molto dettagliata) e quello alla licenza ridotta per chi non conosce il legalese.
    Eccoti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.