Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    [UBUNTU] Filesystem Read Only - impossibile salvare la configurazione

    Da qualche settimana la mia Ubuntu mi restituisce questo messaggio dopo un pò che sono loggato (come user). Non c'è un tempo preciso: a volte me lo da dopo 15 minuti a volte dopo ore. il mio filesystem è ext3. ho notato che spesso me lo da quando è in funzione Amule (non so se c'entra molto, ma tanto per essere + preciso). mi viene fuori una finestrella con il messaggio "Filesystem Read Only - impossibile salvare la configurazione" e l'unica cosa che posso fare è terminare la sessione (infatti non mi si apre nessun programma o browser o gestore di posta).
    provato con vari kernel: 2.6.10 - 2.6.11 - 2.6.12 e sempre stesso problema.
    tra le altre cose non mi salva neppure il log di errore perchè il filesystem è read-only!!!!!
    come posso risolvere?????

  2. #2
    nessuno ha qualche idea????

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2002
    Messaggi
    411
    Montalo in RW...
    RTFM.
    Pessimismo e fastidio.

  4. #4
    Fatti un backup dei dati.
    Ho paura che possa essere un sintomo del disco fisso che va a donne di facili costumi...

    Sergej
    :: Il Deposito
    Canti di protesta politica e sociale
    Archivio di testi e accordi

  5. #5
    difficile da dire

    lo ha fatto anche a me debian qualche giorno fa

    veloce messaggino e partizione dati in read-only con lopster in funzione
    dovrebbe essere un problemino del kernel che fa un errore

    il disco non dovrebbe entrarci perche poi avviando altre distro non lo fa

    probabilmente dovresti provare ad usare un altro kernel

    se scopro il motivo ti so dire

  6. #6

    PANICO

    Da qualche settimana la mia Ubuntu mi restituisce questo messaggio dopo un pò che sono loggato (come user). Non c'è un tempo preciso: a volte me lo da dopo 15 minuti a volte dopo ore. il mio filesystem è ext3. ho notato che spesso me lo da quando è in funzione Amule (non so se c'entra molto, ma tanto per essere + preciso). mi viene fuori una finestrella con il messaggio "Filesystem Read Only - impossibile salvare la configurazione" e l'unica cosa che posso fare è terminare la sessione (infatti non mi si apre nessun programma o browser o gestore di posta).
    provato con vari kernel: 2.6.10 - 2.6.11 - 2.6.12 e sempre stesso problema.
    tra le altre cose non mi salva neppure il log di errore perchè il filesystem è read-only!!!!!
    come posso risolvere?????
    dopo il solito errore ho fatto ripartire il sistema e mi ha detto che il filesystem era corrotto, mi ha consigliato di usare "fsck o fsch" (non ricordo bene causa panico) e dopo un'oretta di lavoro adesso non mi parte + niente. sto scrivendo da una live e non riesce ad accedere neppure al disco dve ho tutti i dati della ubuntu e l'errore che mi da è il seguente:
    EXT3-fs: journal inode is deleted.
    EXT3-fs: journal inode is deleted.
    EXT3-fs: journal inode is deleted.
    EXT3-fs: journal inode is deleted.
    root@1[~]#
    cosa posso fare???
    aiutatemi almeno a recuperare i dati ..... grazie

  7. #7
    dalla live prova a dare un

    fsck -a /dev/hdaxx il disco di ubuntu

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.