Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 45
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Cellulari, è boom fra i bambini!!

    Oltre il 50 per cento ne possiede uno

    Per mamma e papà è uno strumento di controllo, seppur virtuale, dei propri figli, per questi ultimi è un po' un gioco, un po' un accessorio che fa sentire parte del gruppo, i sociologi ne denunciano i rischi legati contatto diretto con i coetanei, le associazioni dei consumatori allertano sui pericoli per la salute. Sta di fatto che bambini e adolescenti italiani dimostrano una grande passione per il telefono cellulare.

    .....

    Un trend che non piace a psicologi e sociologi. Franco Ferrarotti sostiene che l'uso del cellulare fra i bambini rischia di bloccare lo sviluppo dell'autonomia, oltre che privare i soggetti molto giovani del confronto diretto con l'altro, di cui invece hanno bisogno per svilupparsi". E c'è chi, come Marisa D'Alessio, docente di psicologia dell'età evolutiva a La Sapienza di Roma, parla del rischio di impoverimento del linguaggio, che potrebbero provocare gli sms e le videochiamate

    fonte


    a mio avviso, vieterei per legge il telefonino ai bambini..
    o sono troppo esagerato!?
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    io vieterei a certi genitori di avere bambini

  3. #3

    Re: Cellulari, è boom fra i bambini!!

    Se un povero bambino ha la sventura di avere dei genitori deficienti, che rispondono zi, buana ad ogni richiesta, anche la più scema, del pargolo, chi può salvarlo?

  4. #4
    Il fine settimana lavoro in un grande magazzino, reparto elettronica.
    Sabato non era la prima volta che qualcuno mi chiedeva "un cellulare per un bambino di 3/4 anni"....
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Cellulari, è boom fra i bambini!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Se un povero bambino ha la sventura di avere dei genitori deficienti, che rispondono zi, buana ad ogni richiesta, anche la più scema, del pargolo, chi può salvarlo? [/supersaibal]
    per questo farei una legge ad hoc..

    anche perchè a volte potrebbe essere difficile dire no, se in una classe, ad esempio, tutti hanno il telefonino e proprio tuo figlio no..
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    896

    Re: Cellulari, è boom fra i bambini!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    Oltre il 50 per cento ne possiede uno

    Sta di fatto che bambini e adolescenti italiani dimostrano una grande passione per il telefono cellulare.

    [/supersaibal]

    Il che dimostra che il numero di genitori imbecilli è in costante aumento
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di MMarzia
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,781
    [supersaibal]Originariamente inviato da Zero G
    "un cellulare per un bambino di 3/4 anni".... [/supersaibal]
    O.o

    molti genitori si giustificano dicendo che così possono controllare meglio i figli: mi chiedo allora come abbiano fatto i miei (e tanti altri) a crescerci senza cellulare...
    io sono festosamente cicciottello :: e. cartman

    t'amo senza sapere come, nè quando nè da dove,
    t'amo direttamente senza problemi nè orgoglio:
    così ti amo perchè non so amare altrimenti

  8. #8

    Re: Re: Re: Cellulari, è boom fra i bambini!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Angioletto
    per questo farei una legge ad hoc..

    anche perchè a volte potrebbe essere difficile dire no, se in una classe, ad esempio, tutti hanno il telefonino e proprio tuo figlio no.. [/supersaibal]
    appunto per quello parlavo di genitori deficienti
    se non hai le palle di insegnare a tuo figlio la differenza tra le cose necessarie e le cose superflue, e non sei capace di spiegare che ragionare con la propria testa sia sempre meglio che seguire la massa, tanto varrebbe che adottassi un criceto, piuttosto che mettere al mondo un figlio

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    [supersaibal]Originariamente inviato da MMarzia
    O.o

    molti genitori si giustificano dicendo che così possono controllare meglio i figli: mi chiedo allora come abbiano fatto i miei (e tanti altri) a crescerci senza cellulare...
    [/supersaibal]
    tra l'altro non vedo l'eccessivo bisogno di controlli..
    si sa, più opprimi e più vien fuori come un imbecille!!
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246

    Re: Re: Re: Re: Cellulari, è boom fra i bambini!!

    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    appunto per quello parlavo di genitori deficienti
    se non hai le palle di insegnare a tuo figlio la differenza tra le cose necessarie e le cose superflue, e non sei capace di spiegare che ragionare con la propria testa sia sempre meglio che seguire la massa, tanto varrebbe che adottassi un criceto, piuttosto che mettere al mondo un figlio [/supersaibal]
    ed hai completamente ragione
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.