Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di dftv

[Antivirus] Officescan, Nav, o NOD32

A breve devo acquistare un antivirus e sono molto indeciso tra Office scan di Trendmicro, Norton antivirus 2005, o NOD32. So che quest'ultimo qualche anno fa era il più efficente, ma ora non saprei...scarterei già norton, che toglie moltissime risorse ma sopprattutto non riesco a capire se è all'altezza degli altri due. grazie

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    La scelta dell'antivirus normalmente è abbastanza personale, dipende dall'uso che si deve fare del computer.

Come prima cosa ti inviterei ad ampliare la rosa dei possibili antivirus da installare leggendo questo.

Poi come scelta personalissima e non necessariamente condivisibile ti consiglio Antivir tra i gratuiti (Difetto: aggiornamenti pesantini e lenti) o Kaspersky tra quelli a pagamento.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Ma sbaglio o non fa la scansione della posta in arrivo?

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Parere mio, Kaspersky.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Utente di HTML.it L'avatar di 30790
    Originariamente inviato da dftv
    Ma sbaglio o non fa la scansione della posta in arrivo?
    Non la fa. Ma analizza comunque i file entranti/uscenti quindi di conseguenza analizza anche le mail in arrivo.
    "La bora era così impetuosa, che sollevava le onde da una parte e le rovesciava dall’altra, trasportandole oltre tutta la larghezza del molo... A un dato punto ci si dovette gettar a terra, perché la violenza dell’acqua col vento stava per trascinarci in mare..." (Giani Stuparich)

Bah! avrei qualche dubbio, infatti una volta ho dovuto perdere del tempo per rimuovere dei virus dalla posta, e per farlo ho dovuto usare un programma diverso da quello di cui stiamo parlando, perchè non riusciva a proteggere il computer...seppur fosse aggiornato...

Permessi di invio