Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    Eravamo un popolo di Poeti-Santi-Navigatori.......ed altro.

    Oltre che prendere spunto da un post che copiai tempo fa,a cui non ebbi il tempo di replicare,volevo stuzzicare un po',tanto per mantenere alto il morale di noi cittadini che facciamo parte di questa nazione......che se non esistesse,bisognerebbe inventarla!

    --------------------------------------------------------------------------------------------

    [supersaibal]Originariamente inviato da bravolima
    Non lascia sorpresi, la radiografia del crimine organizzato che emerge dalla ricerca Eurispes; delinea, con dati e cifre, un quadro già noto, la cui percezione era già per certi versi chiara. La Campania, dunque, nell’ultimo quinquiennio ha conquistato il poco invidiabile primato di regione a più alto indice di criminalità: tra il 1999 e il 2003, rileva l’Istituto, in Italia si sono verificati 666 omicidi per motivi di mafia, camorra o ’ndrangheta, ma solo in Campania sono stati 311, ovvero il 46,7% del dato complessivo nazionale.
    A seguire la Calabria (21,6%), dove gli omicidi legati a motivi di ’ndrangheta sono stati 144; infine, la Puglia e la Sicilia, rispettivamente con 108 e 89 omicidi. Cattive notizie anche circoscritte alla città di Napoli, dove si registra il più alto numero di omicidi per mafia: ben 234 morti in soli cinque anni. [...]

    http://www.larticolo.it/modules.php?...rticle&sid=982
    servito! [/supersaibal]

    Leggendo questo,anche se non c'era certo bisogno di ricordarmelo visto che la realta' nuda e cruda la vivo ogni sacrosanto giorno, mi e' tornato alla mente un pezzo di Pino Daniele dal titolo -Canto do Mar- del 1996 (no,non e' un errore,e' scritto proprio 1996) in cui alla fine cita varie volte= "Faciteme passa',aggia parla' cu Bassolin" alludendo chiaramente ad un cittadino che cerca "risposte" da un rappresentante delle istituzioni oltre ad accennare alle varie tristi realta' del vivere quotidiano partenopeo.
    Ebbene,vorrei capire perche' si e' cosi' indignati e oltransisti nel condannare Berlusconi & company (che senza dubbio ha vagonate di torti) mentre invece SI SORVOLA sull'operato di Bassolino & company in quasi un decennio.......che chiamarlo operato e' tutto dire!!!! Anzi,lo si e' pure ELOGIATO televisivamente qualche tempo fa in un'intervento di un noto politicante "immacolato come una rosa" con la passione per la vela.
    Vorrei anche capire perche' SI SORVOLA sul sistematico e continuo valzer di assegnazioni di cariche istituzionali.....tanto per capirci il capolavoro fatto da Mastella che ha "INTRUFOLATO" la moglie addirittura come presidente della giunta regionale......e mi fermo qui perche dovrei cominciare ad usare aggettivi "Pesanti/Offensivi" verso persone,cosa che su questo forum non ho mai fatto e mai faro'.

    Che abbiano almeno la faccia e il coraggio di ammettere pubblicamente che comunque "mangiano a sbafo" dietro la camorra e che sarebbe un suicidio mettersela contro,sarebbe quantomeno un atto dignitoso verso se stessi e la comunita'.

    ---------------------------------------------------------------------------------------------

    http://www.excite.it/news/regionale/campania/112495


    Questi due link si riferiscono all'anno scorso......ma tra pochissimo saranno "ATTUALISSIMI"!!!!!!!

    http://www.repubblica.it/2004/c/sezi...rifiutcas.html

    http://www.wwfaversa.it/Rifiuti/rifiuti_verita.htm


    Si,lo so,il solito discorso: Li avete votati,ora teneteveli !! Siete indisciplinati,tenetevi la monnezza !! Volevate la bicicletta,adesso pedalate !!
    Vorrei tanto capire perche' ci si indigna (giustamente) contro La Lega-Il Silvio e via dicendo.......ma su queste......come su tantissime altre cose,il Nulla-Silenzio-Menefreghismo-Vuoto assoluto!!!!!!

    ( Onorevole D'Alema,come riassumerebbe lei l'Italia di quest'ultimo ventennio,secondo il suo punto di vista ?)
    [Io penso che.....Io penso che questo paese......Io penso che questa nazione sia.....Io penso e non ho remore nell'affermare che la Repubblica Italiana sia stata,ed è....SOTTO LA MIA GIURISTIZIONE!!!]

  2. #2
    buongiorno! giornatina noiosa?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182
    adesso sono rimasti solo i Santi, cioè quelli più inutili

  4. #4
    Io non mi pronuncio perchè non conosco la situazione. Sarebbe come se un tedesco parlasse di Silvio...
    Però mi pare che i campani siano violenti a prescindere da chi li governa...
    La mafia (camorra) non esiste da 10 anni, ma un po' di più, non è che ci sia sempre stata una giunta "rossa"..

  5. #5
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    Io non mi pronuncio perchè non conosco la situazione. Sarebbe come se un tedesco parlasse di Silvio...
    Però mi pare che i campani siano violenti a prescindere da chi li governa...
    La mafia (camorra) non esiste da 10 anni, ma un po' di più, non è che ci sia sempre stata una giunta "rossa".. [/supersaibal]

  6. #6

  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Room237
    non voleva essere un flame... [/supersaibal]
    cio' nonostante il risultato e' di tre frasi e tre possibili flames: niente male

  8. #8
    partirei dicendo che l'italiano vota per il governo, e con quello, sceglie coloro che lo rappresentano.

    scendendo il cittadino vota per la propria regione e per la propria città

    quindi è evidente che ogni italiano abbia preoccupazione di ciò che avviene al governo, ma che si senta distante da ciò che succede nelle altre regioni. (badate bene, evidente, e non giusto)

    da questo si evince che ogni regione debba fare i conti con chi la governa e decretarne i futuri successori.

    la mia conoscenza specifica di bassolino è scarsa, lo ammetto, però mi sembra che poco sia stato fatto per cambiare le cose.

    forse moralmente ogni italiano dovrebbe aver a cuore le sorti di tutti gli italiani, ma se anche così fosse, perchè mai averne dove per primo chi ci abita se ne sbatte?

    durante l'epoca bassolino (mi si perdoni il termine) in tanti hanno mangiato, ed ora mi viene difficile accettare le parole dure di chi ai tempi fece guadagno.

    ripeto e concludo, che poco ne so, ma che per esserci condanni ci vuol denuncia..
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    ... [/supersaibal]
    un giorno o l'altro devi insegnarmi come fai

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.