Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Riflessione sulle prestazioni di un array

Stavo riflettendo sulle matrici, considerando gli array (intesi come a singolo indice) e le matrici (inteso come array multidimensionali).

Immaginiamo di avere una sitazione tipo dover creare un elenco di immagini e rispettive didascalie.
    Ovviamente immagin 1 corrisponde a didascalia 1 e così via.

A tale scopo, è più sensato a livello logico/di ricorse/etc etc creare

a. una matrice bidimensionale del tipo
    0 0 immagine
    0 1 didascalia
    1 0 immagine
    1 1 didascalia
    2 0 immagine
    2 1 didascalia
    ...

b. due array, uno con le immagini ed uno con le didascalie, ovviamente avendo cura di mantenere le relazioni degli indici.

Che ne dite?
    Ho volutamente escluso il dictionary poichè era una riflessione sugli array.

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    io sono per la b perchè per me è più semplice scorrerlo (due for each annidiati).

Dal punto di vista delle prestazione, credo che il problema si pone con grandi quantità di dati ed in questo caso non dovrebbe esserci molta differenza tra i due approcci.

Originariamente inviato da Baol74
    io sono per la b perchè per me è più semplice scorrerlo (due for each annidiati).

Dal punto di vista delle prestazione, credo che il problema si pone con grandi quantità di dati ed in questo caso non dovrebbe esserci molta differenza tra i due approcci.
    A livello di prestazioni (ovvio, non parliamo dell'ordine di decine o centinaia) dici che sia uguale?

Utente di HTML.it L'avatar di Baol74
    Non so. Mai testato. Sicuramente su valori bassi la differenza è nulla. Credo che di questo puoi star certo. Forse l'uso del for each è più veloce del for i=0 per scorrere perchè l'incremento è implicito.

Permessi di invio