Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Un consiglio

  1. #1

    Un consiglio

    Presso un noto gestore Italiano, mio fornitore da anni, ho registrato un dominio .com, poi in secondo momento ceduto al mio cliente, invece il relativo spazio server ed i servizi associati a nome della mia ditta il tutto è stato pagato con regolare fattura.
    Dato che non mi fidavo del mio cliente, le password per accedere al server, le avevo solo io, cosi da impedire che mi venissero rubati i miei file (come già successo in passato).
    Ma il “ Furbino” del mio cliente, soddisfatto del lavoro, ha pensato bene di chiamato il gestore e minacciando di cause, si è fatto cambiare le password cosi ha non solo accesso ai miei File, ma li ha consegnati ad un mio concorrente perché gli ha fatto fare delle modifiche o peggio li potrebbe aver venduti ad altri ecc.
    Quando ho chiesto spiegazioni al mio fornitore, mi è stato risposto con delle affermazioni a mio parere assurde del tipo ess. " Se lo studio che ha realizzato il lavoro falisce, l' intestatario del dominio ha la possibilità d'accedervi" e quindi giustificava il loro operato anche se noi non siamo falliti,e pur avendo contatti giornalieri non ci hanno comunicato nulla.
    A mio parere sì il mio cliente ora è intestatario del domino, ma non dello spazio server ed i servizio (da me pagato con relativa fattura) e nella loro procedura distingue bene il dominio dallo spazio server e si dice che per avere delle variazioni o accedervi bisogna presentare le password, cosa mai fatta dal mio cliente dato che non le conosceva tra l'altro mi sembra che si possa avere un dominio registrato ma non appoggiato a nessuno spazio server (NO SERVER) quindi è chiaro che le due cose non vanno necessariamente pari passo.

    Il problema non è tanto con il mio cliente con qui ho un contratto valevole + una scrittura privata firmata con testimoni dove riconosce il Copyright, ma è con il mio fornitore che gli è comodo non distinguere le due cose.

    Io penso che il mio "leale" fornitore avrebbe potuto al massimo trasferire il dominio su di un altro spazio senza "usurpare" un mio diritto e senza dare l’utilizzo dei miei File.

    Secondo voi ho ragione e se si cosa fareste al mio posto?

    Ciao e spero che queste mie disavventure vi possano servire

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    534
    più che altro mi sembra una enorme cagata che un utente possa chiamare il gestore e farsi cambiare la password..

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.