Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    PROBLEMA HEADER E FOOTER

    io devo fare un sito usando i frame in cui ogni pagina contenga un header (con titolo della pagina) ed un footer
    (con nome del file e l’autore della pagina) comuni e facilmente modificabili. COme posso fare? anche perchè non so come dire di visualizzare il nome del file della pagina visualizzata ad esempio nel frame centrale aiutoooooooo....
    l'idea era quella di passare di parametri al head e al foot ma devono essere variabili come fare!? Serviranno gli ssi!? aiutoooooo ciao e grazie
    ciccio #14

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    298
    ti stai disperando per niente.

    crea la pagina dei frames chiamandoli rispettivamente su, centro, giu.

    crea le varie pagine

    ad ogni link aggiungi alla fine (esempio per una pagina caricata al centro)
    <LINK HREF="ddd.htm" target="centro">

    l'unico problema e' che in questo modo puoi solo cambiare 1 pagina alla volta.
    se ne vuoi cambiare 2 o 3 devi usare i javascript (fai una ricerca tra gli script di html.it: ne troverai alcuni)

  3. #3

    grazie ma...

    grazie mille ma non ho ben capito...il mio problema rimane per questa piccola grande cosa. Io devo far visualizzare nel frame in basso (un footer) il nome del file ed il titolo della pagina VISUALIZZATA NEL FRAME CENTRALE, . Non so come fare l'unica soluzione che ho trovato è l'include



    che però mi restituisce il nome del file però del footer non di quello del frame centrale, non so più che fare...Aiutoooo
    ciccio #14

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    298
    fammi capire: vuoi caricare una pagina (o file) in centro e vuoi che il suo nome compaia nel frame giu?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.