Visualizza la versione completa : Motorini : kick starter
Come funziona il sistema kick starter su un motorino ?
13manuel84
19-07-2005, 12:45
parte solo se lo prendi a calci :madai!?:
Originariamente inviato da ivy_76
Come funziona il sistema kick starter su un motorino ?
è collegato con un perno al variatore il quale fa girare direttamente il cilindro! Più o meno! :fagiano:
Leggevo qui
....Il motore Husqvarna lo accendi pigiando il bottoncino. O almeno così dovrebbe essere poichè in occasione di questa prova ci siamo ritrovati più volte a spingere. Già, perchè non essendo dotato di pedale per l'avviamanto (niente kick starter) se il motore denuncia una messa a punto deficitaria ti ritrovi con il dito incollato al bottoncino rosso fintanto che la batteria non ....
Quindi è il normale pedale per avviamento o un pedale rivisto e corretto per far funzionare meglio l'accesione?
è il pedale dell'avviamento... è il termine inglese.
E' la normalissima pedivella!! :D
Mavuoi mettere la soddisfazione di tenere la frizione, prendere la rincorsa e mettere in seconda? Dopo millemila incazzature e litri di sudore ti sentirai soddisfatto in caso di successo o umiliato in caso di fallimento!! :D
leon4rdo
19-07-2005, 14:45
Originariamente inviato da Mauz®
E' la normalissima pedivella!! :D
Mavuoi mettere la soddisfazione di tenere la frizione, prendere la rincorsa e mettere in seconda? Dopo millemila incazzature e litri di sudore ti sentirai soddisfatto in caso di successo o umiliato in caso di fallimento!! :D
io ruppi quella dell'XT550, due volte..:(
e a farla partire "all'americana" come dici tu, dovevo mettere la quarta, fino alla terza la ruota si piantava lasciando diversi metri di gomma sull'asfalto
Originariamente inviato da leon4rdo
io ruppi quella dell'XT550, due volte..:(
e a farla partire "all'americana" come dici tu, dovevo mettere la quarta, fino alla terza la ruota si piantava lasciando diversi metri di gomma sull'asfalto
A me si è rotta quella dello scarabeo...da qualche anno parte solo con quella, Perchè la batteria è scarica!! :D
Con l'RS50 ho dovuto prendere la rincorsa solo un paio di volte, mentre con la Cagiva 125 dovevo farlo più o meno ogni giorno... :nonlodire
La peggiore da far partire "all'americana" è stata la moto di mio fratello...900 di cilindrata e un peso atroce!!Quando stava ferma troppo tempo la spingevamo in 2 ed era una faticaccia!! :dhò:
Come hai fatto a farla partire in quarta? che velocità le hai dato? :D
leon4rdo
19-07-2005, 21:31
Originariamente inviato da Mauz®
Come hai fatto a farla partire in quarta? che velocità le hai dato? :D
la pedivella costava 140 milalire e io non ce le avevo.
per piu di due mesi l'ho sempre parcheggiata in cima alle rampe dei garage, ovunque..
se consideri la lunghezza della rampa...20-25 mt..arrivi anche a 30all'ora, salto, culata e leva frizione, TO-TO-TO-TO-TO...partita.
però mi ricordo due volte che non partì, e la riportai su a spinta
:D