Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822

    Motorini : kick starter

    Come funziona il sistema kick starter su un motorino ?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  2. #2
    parte solo se lo prendi a calci
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

  3. #3

    Re: Motorini : kick starter

    [supersaibal]Originariamente inviato da ivy_76
    Come funziona il sistema kick starter su un motorino ? [/supersaibal]
    è collegato con un perno al variatore il quale fa girare direttamente il cilindro! Più o meno!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    Leggevo qui

    ....Il motore Husqvarna lo accendi pigiando il bottoncino. O almeno così dovrebbe essere poichè in occasione di questa prova ci siamo ritrovati più volte a spingere. Già, perchè non essendo dotato di pedale per l'avviamanto (niente kick starter) se il motore denuncia una messa a punto deficitaria ti ritrovi con il dito incollato al bottoncino rosso fintanto che la batteria non ....


    Quindi è il normale pedale per avviamento o un pedale rivisto e corretto per far funzionare meglio l'accesione?
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  5. #5
    è il pedale dell'avviamento... è il termine inglese.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ivy_76
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    1,822
    ah ! ma pensa te!!
    TORTA DI RISO .. F I N I T A !!

    Da M.C.S.A. a impiegato pubblico :-(

  7. #7
    E' la normalissima pedivella!!

    Mavuoi mettere la soddisfazione di tenere la frizione, prendere la rincorsa e mettere in seconda? Dopo millemila incazzature e litri di sudore ti sentirai soddisfatto in caso di successo o umiliato in caso di fallimento!!

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®
    E' la normalissima pedivella!!

    Mavuoi mettere la soddisfazione di tenere la frizione, prendere la rincorsa e mettere in seconda? Dopo millemila incazzature e litri di sudore ti sentirai soddisfatto in caso di successo o umiliato in caso di fallimento!! [/supersaibal]
    io ruppi quella dell'XT550, due volte..
    e a farla partire "all'americana" come dici tu, dovevo mettere la quarta, fino alla terza la ruota si piantava lasciando diversi metri di gomma sull'asfalto

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da leon4rdo
    io ruppi quella dell'XT550, due volte..
    e a farla partire "all'americana" come dici tu, dovevo mettere la quarta, fino alla terza la ruota si piantava lasciando diversi metri di gomma sull'asfalto [/supersaibal]
    A me si è rotta quella dello scarabeo...da qualche anno parte solo con quella, Perchè la batteria è scarica!!

    Con l'RS50 ho dovuto prendere la rincorsa solo un paio di volte, mentre con la Cagiva 125 dovevo farlo più o meno ogni giorno...

    La peggiore da far partire "all'americana" è stata la moto di mio fratello...900 di cilindrata e un peso atroce!!Quando stava ferma troppo tempo la spingevamo in 2 ed era una faticaccia!!

    Come hai fatto a farla partire in quarta? che velocità le hai dato?

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    33
    [supersaibal]Originariamente inviato da Mauz®

    Come hai fatto a farla partire in quarta? che velocità le hai dato? [/supersaibal]
    la pedivella costava 140 milalire e io non ce le avevo.
    per piu di due mesi l'ho sempre parcheggiata in cima alle rampe dei garage, ovunque..
    se consideri la lunghezza della rampa...20-25 mt..arrivi anche a 30all'ora, salto, culata e leva frizione, TO-TO-TO-TO-TO...partita.

    però mi ricordo due volte che non partì, e la riportai su a spinta


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.