Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente bannato

Falsh & .NET ed accesso ad area riservata

Ciao a tutti, ho questo problema:

ho un'animazione flash, da un 4 button, attraverso i quali apro una popup HTML (no flash) che dovrebbe portare ad un'area riservata (in base al button visualizzo differenti aree/pagine riservate), il mio problema è che non so come far loggare l'utente (premetto che ho i dati dell'utente salvati nel DB ed utilizzo .NET)

Avevo pensato di far effettuare il login in ogni popup HTML aperta dall'animazione flash, ma è scomodo far loggare l'utente ogni volta che viene aperta la popup (l'utente dovrebbe loggarsi una volta sola durante tutta la navigazione), quindi vorei trovare un'altra soluzione; l'ideale sarebbe inserire il controllo login nel flash (almeno credo) e passare il nome/id dell'utente in tutte le popup che vengono aperte... è possibile? come? io non so da che parte iniziare

Grazie

in teoria il tuo è un problema con .net credo non basterebbe crearti una sessione e se aperta non farti chiedere la psw o la chiede cmq???

col flash avresti lo stesso problema perchè cmq dovresti interrogare il .net per la verifica su db

Consulenza aziendale a 360° http://www.gruppodg.it http://www.gruppodg.it/3d
    Realizzazione siti internet, Siti Flash, Ricerca Location per bar negozi , esercizi commerciali, sviluppo pratiche e allestimento

in teoria il tuo è un problema con .net credo non basterebbe crearti una sessione e se aperta non farti chiedere la psw o la chiede cmq???
    puoi fare tranquillamente un form in flash e far controllare i dati con .net nel db e se è il caso aprire la sessione quindi nn avresti bisogno di farlo loggare ogni volta basta mettere un controllo nella pag a cui accede sulla sessione se è aperta o no

sarebbe inserire il controllo login nel flash (almeno credo) e passare il nome/id dell'utente in tutte le popup che vengono aperte... è possibile? come? io non so da che parte iniziare
    no il controllo nn lo puoi fare in flash come diceva enigma79 sarebbe quasi inutile ti serve sempre una pag server side che fa il controllo nel db
    ciao
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    Allora, vediamo se ho capito

premessa: io ho la pagina principale (col flash) e le varie popup aperte

dove metto il login? se faccio il login nelle popup (non sarebbe un problema), la sessione rimane in vita nella pagina principale, quando chiudo le popup??? quindi il dubbio è: la pagina padre "eredita" la sessione se è stata create nella popup? (io non credevo fosse possibile)

Grazie

Utente bannato
    Qualcuno può darmi una dritta?

se metti il login nella pop up come del resto in una pag qualsiasi e apri una sessione questa resta attiva fino a quando nn si chiude (x un tempo se nn erro di circa 20 min) e in genere nn si chiude se chiudi la popup o no? a meno che nn lo fai con un comando x chiuderla
    la verità non è una meretrice che si getta al collo di chi non la vuole ma anzi essa è dotata di una così altera bellezza che anche chi sacrifica tutto per ottenerla non è sicuro di averla raggiunta !

Utente bannato
    infatti il mio problema è proprio questo

se metto il login nella pagina principale...

le popup verranno aperte al click dei button

e quindi ad ogni chiusura della popup (da parte dell'utente) perderò la session

quindi, tornando alla mia domanda iniziale:

come posso gestire il login? per evitare all'utente di inserire x volte login/password?? considerando che verranno aperte X popup e che l'utente immagino che chiuderà ogni volta....

Grazie

Permessi di invio